Guai per Cristiano De Andrè, il cantautore 55enne figlio del celebre Fabrizio. Stando a quanto riportano i giornali sardi, si sarebbe reso protagonista di una lite con la compagna Ottavia Pojaghi Bettoni, 30 anni più giovane di lui. Non è però ancora chiaro cosa sia successo poco dopo le ore 21 di ieri sera, venerdì 31 marzo, fuori a un bar della centralissima piazza Vittorio Emanuele a Santa Teresa di Gallura dove l’artista ha una casa da decenni. I testimoni al quotidiano La Nuova Sardegna parlano di insulti, spinte, pugni e schiaffi. Una lite iniziata all’interno del bar poi degenerata. “Credo fosse ubriaco – racconta una testimone al giornale sardo – ho sentito urla disumane provenire dalla piazza. Mi sono avvicinata e ho visto che era Cristiano De Andrè: stava fuori da un bar, gridava ‘io sono un uomo che odia le donne. Dovete morire tutte…’ e frasi simili. L’ho visto prendere per i capelli la giovane compagna. Poi le ha dato un cazzotto”. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi ha assistito alla scena, racconta quindi di un’aggressione alla donna, poi costretta a ricorrere alle cure del personale sanitario del 118, subito accorso sul posto insieme ai carabinieri. Nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine, popi, alcune persone sarebbero anche intervenute per calmare il cantautore. Al momento i carabinieri della compagnia di Tempio Pausania stanno cercando di ricostruire l’intera vicenda, ma pare che nel frattempo non siano stati emessi provvedimenti a carico di De Andrè e che che le condizioni della sua compagna non destino preoccupazione. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Nei giorni scorsi Cristiano De Andrè, proprio durante la promozione del suo tour “De André canta De André Tour 2017” in cui interpreta le canzoni del padre Fabrizio, è finito al centro della polemica per via delle accuse che la figlia Francesca continua a rivolgergli per mezzo del programma di Barbara D’Urso. Accuse di violenze da sommare a quelle dell’estate scorsa quando Francesca disse il padre avrebbe “massacrato di botte” l’altra figlia Alice. A difendere Cristiano e a ridimensionare i racconti di Francesca, sempre ultimamente, l’altra figlia del cantautore, Fabrizia, che ha invece spiegato che in quell’occasione diede ad Alice “solo una sberla”.