La sua bellezza non si discute, epperò è innegabile che qualcosa nel corpo di Gigi Hadid stia cambiando. Le forme si sono asciugate, il ventre sempre più scolpito, il viso ha perso quel tono che l’aveva fatta conoscere ed amare in tutto il mondo. Che Gigi Hadid avesse qualche problema è risaputo, era stata lei ad ammetterlo ma ora la situazione sembra essere peggiorata. La modella infatti si è mostrata sulle passerelle con molti chili in meno e: il seno e il lato B della bella statunitense sono notevolmente ridotti. Colpa di una malattia alla tiroide che ne compromette l’assimilazione dei cibi. Mesi fa, impegnata sulle passerelle di New York (ha sfilato, tra gli altri, per Prabal Gurung e Bottega Veneta), aveva affidato a Twitter uno sfogo in cui rivelava di combattere da anni con la tiroidite di Hashimoto, una disfunzione della tiroide che può influire sul peso. “Quelli di voi che sono determinati a indagare sul perchè il mio corpo è cambiato con gli anni dovrebbero sapere che quando ho cominciato a sfilare a 17 anni non mi era ancora stata diagnosticata la malattia di hashimoto. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/04/11.png?x95137)
Quelli di voi che mi hanno etichettata come “troppo grossa per la moda” avevano davanti ai propri occhi infiammazione e ritenzione dovute alla mia malattia”. Una storia non del tutto nuovo. Già alle fine del 2016 Gigi rivelò di essere affetta dal morbo. Eppure in questi mesi in rete non tutti le hanno creduto e se i suoi fan si sono schierati dalla sua parte, i cosiddetti “haters” hanno iniziato a bersagliarla con velenose insinuazioni sul fatto che l’eccessivo dimagrimento fosse in realtà legato all’uso di droghe. In rete, scriveva tempo fa il Corriere della Sera, Gigi ha anche raccontato di essere stata curata adeguatamente negli ultimi anni. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/04/aaaa-8.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/04/aa-11.png?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/04/2-2.png?x95137)
{loadposition intext}
“per eliminare quei sintomi, come pure la stanchezza estrema, i problemi di metabolismo, la capacità del corpo di trattenere calore”: un percorso che ha portato ad un netto miglioramento delle sue condizioni di salute, a dispetto dello stress e dei continui spostamenti da una parte all’altra del mondo. Spostamenti che le derivano dal suo lavoro e che non sono certo l’ideale per chi soffre di questa patologia. La Hadid non è l’unica celebrità che soffre della tiroidite di Hashimoto: anche Zoe Saldana, Gina Rodriguez e Victoria Justice hanno infatti rivelato di aver dovuto imparare a convivere con il disturbo, mentre la madre Yolanda e la sorella Bella sono entrambe affette dalla malattia di Lyme.