“Abbiamo perso un grande chef oggi. È stato uno di quelli che ha messo al centro di tutto la cucina inglese. Una preghiera e tanto amore alla sua famiglia. Ci mancherai”. È il triste messaggio che Gordon Ramsay ha pubblicato poche ore fa sui suoi profili social per dare il doloroso annuncio della morte di un suo amico e grande chef: addio a Gary Rhodes.
Proprio con Gordon Ramsay Rhodes è stato uno dei giudici dell’edizione originale di Masterchef e ha condotto diverse edizioni di Hell’s Kitchen. Aveva 59 anni ed era uno degli chef televisivi più popolari e amati al mondo oltre che una leggenda ed è morto all’improvviso la mattina del 27 novembre 2019. A dare per prima la notizia è stata la famiglia con un comunicato. (Continua dopo la foto)

Chef Gary Rhodes, che era noto anche per la sua simpatia e la sua celebre capigliatura a punta, è morto a Dubai, dove viveva con la sua famiglia dal 2011. Nato a Londra il 22 aprile 1960 ma cresciuto a Gillingham, nel Kent, era famoso per il suo amore per la cucina britannica, per le sue ricette rivoluzionarie e per aver conquistato 5 volte in carriera la Stella Michelin. (Continua dopo la foto)

Rhodes era proprietario di 8 ristoranti in tutto il mondo, tutti a suo nome: a Grenada, Dublino, Plymouth, tre a Dubai e due sulle navi da crociera Arcadia. Era considerato una leggenda, ispiratore di un movimento e antesignano degli chef televisivi. Non solo Masterchef e Hell’s Kitchen: nel 2006 è stato anche uno dei conduttori di Great British Menu, show della BBC. (Continua dopo foto e post)


{loadposition intext}
Ancora: sempre in tv nel 2008 è diventata celebre la sua partecipazione a Strictly Come Dancing, la versione originale e britannica del nostro Ballando con le stelle. Nel corso della sua carriera, inoltre, Gary Rhodes ha scritto circa 20 libri di ricette e di cucina. Se ne è andato un grande protagonista della cucina inglese, come ha ricordato l’amico Gordon Ramsay.
Emilio Fede ricoverato in ospedale: paura per l’ex direttore del Tg4