L’abbiamo visto volteggiare con la leggerezza di una farfalla sul palco di Amici e cimentarsi in indimenticabili passi a due con l’altrettanto talentuosa Ambeta Toromani, l’ex allieva del talent ingaggiata poi nel team dei ballerini professionisti di Maria De Filippi. Cubano doc e con il fisico perfetto, che fine ha fatto José Perez, il ballerino noto per le sue straordinarie doti nella danza? Per anni è stato tra i protagonisti assoluti e anche più amati della squadra di Garrison Rochelle, Steve La Chance e Alessandra Celentano, che nei primi anni Duemila erano i tre professori di ballo della scuola, ma sono anni che è sparito dalle scene, almeno quelle televisive. Classe 1976, nato a L’Havana, ha iniziato ben presto la sua carriera nel ballo. E infatti si diploma nel 1996, dopo aver frequentato il Nivel medio al teatro Garcia Lorca con la qualifica di ballerino ed insegnante di danza classica. Nello stesso anno viene invitato in Italia per partecipare al concorso Giovani talenti. Lo vince e viene scritturato dalla compagnia del Teatro Nuovo di Torino con la qualifica di solista. (Continua a leggere dopo la foto)
Sbarca per la prima volta ad Amici una manciata di anni dopo, nel 2004 e, da settembre dell’anno successivo Perez porta tutta la sua professionalità ed esperienza nella trasmissione della De Filippi, che in quegli anni raggiunge l’apice del successo. Ma dopo aver incantato allievi e pubblico durante i primi serali del talent di Canale 5, se ne perdono le tracce ad Amici. Che fine ha fatto, allora, José? Oggi è sposato con Manuela ed è anche papà del piccolo Carlos, che ha 18 mesi. Pensate, con la sua attuale moglie è iniziato tutto proprio grazie ad Amici. ”Ci siamo conosciuti nel 2012 all’Arena di Verona, in occasione della puntata finale di Amici – dice il ballerino, come riporta il sito Gossip e tv – Manuela era venuta per incontrare il fisioterapista della trasmissione, che utilizzava le tecnologie dell’azienda per cui lavora mia moglie. Io sono entrato nella stanza in cui c’erano loro per sottopormi a un trattamento ed è scattato il colpo di fulmine”.
(Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Anche se non più in tv, José continua a fare il ballerino ad alti livelli: ”In questo momento mi sto occupando di Hiit Ballet, un nuovo metodo che coniuga le tecniche della danza e l’allenamento ad alta intensità. A febbraio, poi, lancerò la mia prima linea di abbigliamento”. Non solo. Josè rivela anche che presto tornerà a danzare: ”Porterò ancora in scena la Carmen di Georges Bizet. È tra i miei progetti più importanti: si tratta della mia prima produzione, della quale sono coreografo ed interprete”. In ultimo un ringraziamento a Maria, che ha subito creduto in lui: ”Sarò sempre disponibile quando lei avrà bisogno: la partecipazione ad Amici mi ha dato la notorietà e mi ha regalato tantissime soddisfazioni”.