Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco chi condurrà la 68a edizione del Festival di Sanremo!”. Un nome pazzesco e inaspettato. Adorato dal pubblico italiano, conoscitore sopraffino della musica e mattatore d’eccezione, ci accompagnerà durante la kermesse canora più amata di sempre (straordinario!)

Era da un po’ che stavamo aspettando il nome del conduttore della prossima edizione del festival di Sanremo. Dopo qualche momento di incertezza, finalmente è arrivata la luce. Uno showman di eccezione, con paca esperienza nel campo, ma con una carriera alle spalle nel campo musicale di grandissimo livello. Claudio Baglioni sarà l’allenatore e capitano della sessantottesima edizione della kermesse canora più importante di’Itali che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio. Le date sarebbero state scelte per la Champion’s league visto che il 13 e 14 febbraio si disputerà l’andata degli ottavi di finale. A dare la notizia l’Agi che cita fonti molto vicine alla festival. A breve sarà dato l’annuncio ufficiale da parte dei vertici di Viale Mazzini. Il sessantaseienne dunque fa il bis: da tempo ormai era dato per certo alla direzione artistica della manifestazione, ma non alla sua guida sul palco dell’Ariston. La Rai, dopo alcune settimane di incertezza, ha finalmente deciso di puntare su un cavallo di razza della musica italiana per la conduzione dell’evento. (Continua dopo la foto)



Finita l’era Carlo Conti, che ha guidato Sanremo per ben 3 anni riscuotendo un enorme successo di pubblico, comincia quella che gli addetti ai lavori definiscono come un’era di transizione. Baglioni è senza dubbio una garanzia, visto l’amore che nutre per lui il grande pubblico e il suo acclarato stile istituzionale. Tuttavia la sua conduzione è un salto nel buio: ce la farà a mantenere se non a superare i risultati degli ultimi Festival che sono stati da record? Data la sua grande professionalità sono tutti convinti che sarà così. Artista che ha fatto la storia della musica italiana, Baglioni spariglierà le carte dopo tre festival da ascolti record: 48.6% di share nel 2015, 49.6% nel 2016 e il 50.7% dell’edizione 2017 con la coppia Conti-Maria De Filippi. (continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Baglioni sarà direttore artistico e giocatore in campo, alla guida di una squadra che cambierà tutte le sere. Sembra infatti che il progetto preveda che salga sul palco un artista o la bellissima di turno ad affiancarlo. Grande protagonista della musica, il cantautore romano si è già messo in gioco in tv con successo: nel 1997 ha condotto con Fabio Fazio Anima mia, è stato protagonista su Rai1 delle serate evento Capitani coraggiosi con Gianni Morandi e del concerto Avrai. L’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera. All’Ariston manca dal 2014, quando da super ospite, tra gli applausi, cantò i suoi successi Questo piccolo grande amore, E tu, Strada facendo, Avrai, Mille giorni di te e di me.

Ti potrebbe interessare anche: Ricordate Tosca? Incantò Sanremo insieme a Ron, oggi la cantante è al centro di una vera e propria bufera sui social. E pensare che il suo post era nato per un buon fine. Cosa è successo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure