Tra Striscia la Notizia e l’Isola dei Famosi sembra esserci ormai una vera e propria guerra in corso. Il programma satirico di Antonio Ricci ha messo infatti da tempo nel mirino il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, aumentando settimana dopo settimana la portata dei propri attacchi. In origine era stato il canna-gate, la denuncia di Eva Henger contro Francesco Monte accusato di aver portato la droga in Honduras e di averla consumata insieme ad altri concorrenti poco prima dello sbarco. Un caso sul quale il tg di Canale 5 aveva insistito molto, portando video, audio e immagini a testimonianza di come lo scandalo fosse realmente accaduto mentre la bionda conduttrice dell’Isola tentava in ogni modo di stemperare i toni e mettere a tacere la vicenda. Poi era stata la volta delle presunte irregolarità che avrebbero minato il meccanismo di gioco: a partire dalla ricerca del cibo, secondo Striscia non così difficile e “aiutata” da una produzione benevola nei confronti dei naufraghi, e passando per alcune prove il cui esito, sotto gli occhi di un “distratto” Stefano De Martino, non rispecchiava la realtà dei fatti. (Continua a leggere dopo la foto)
Mentre il conto alla rovescia verso l’attesissima finale dell’Isola si fa sempre più rapido, ecco che Striscia ha deciso di piazzare un nuovo affondo, riuscendo se possibile ad accrescere ancor più il carico di veleno nei confronti della trasmissione. Ecco, infatti, che il tg satirico ha deciso di chiamare direttamente in causa gli spettatori, chiedendo loro un giudizio sul reality show. “Cosa ne pensate dell’Isola dei Famosi?” è la domanda che è stata posta agli spettatori. E giù insulti contro Alessia Marcuzzi, con commenti al vetriolo affidati in video ad anonimi e causali passanti. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Al di là delle accuse di volgarità e liti “programmate”, a finire nel mirino è proprio la conduttrice, giudicata “poco trasparente”. Non bastasse, i toni sono stati particolarmente esasperati nei confronti dei concorrenti in generali, accusati di essere falsi e di non offrire un prodotto valido agli occhi di chi segue da casa: “Vergognosi”, “Ho meglio da fare”, “Fanno schifo”, e via di questo passo. Quindici minuti (qui il link alla versione integrale del servizio) di vero e proprio bombardamento. Chissà se nelle prossime puntate la Marcuzzi non deciderà di replicare.