Dalila Di Lazzaro, icona del cinema italiano degli anni ’70 e ’80 e modella, perse il figlio di 22 anni in un incidente stradale. Correva l’anno 1991 e oggi, a 24 anni da quell’evento tragico che ha segnato per sempre la sua vita, rivela un altro episodio drammatico. Affida alle pagine del settimanale ‘Chi’ il racconto di quando, a 62 anni, ha provato invano a diventare un’altra volta mamma: ”Nonostante l’età – spiega la Di Lazzaro – ho cercato di avere un bambino, ma ho abortito. I medici mi avevano detto che sarebbe stato un passo azzardato, ma ho tentato ugualmente”.
(Continua a leggere dopo la foto)

”Quando me la sono sentita – continua l’attrice – l’ho proposto al mio compagno, che è stato felice di aiutarmi. Ho vissuto questa cosa in sordina, poi, quando ho perso il bambino lui se n’è andato. Il dolore è troppo forte e a questo punto non farò un altro tentativo, preferirei decisamente adottare. Donare amore a un figlio è naturale per una donna anche se non ci sono legami di sangue, però la legge italiana non me lo consente perché sono single. Ma non mi voglio arrendere”. Oggi è single e disillusa dagli uomini: ”Non cerco neanche un nuovo fidanzato – conclude – , anche perché non è facile trovare l’uomo giusto. Ho tanti corteggiatori, ma oggi sono tutti dei rammolliti, nessuno è un combattente come è stato mio padre”.
Potrebbe anche interessarti: “Avrò un figlio con gli ovuli congelati di mia figlia morta”: mamma e nonna dello stesso bambino