Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Eccoci qua. Che ne dite?”. Fiorella Mannoia esce allo scoperto con lui. 26 anni più giovane, una carriera nel mondo musicale, il loro selfie fa il boom di like. Ecco chi è il misterioso moretto al suo fianco

 

Dopo mesi di chiacchiere ecco che finalmente Fiorella Mannoia ha deciso di uscire allo scoperto. La rossa cantante che, a dispetto degli anni che passano continua a scaricare quintali di adrenalina nei sui fan, ha presentato ufficialmente il suo fidanzato con un post su Instagram scattato da New York. Una didascalia semplice: “Saluti da NY” e una valanga di like, più di 50mila a sottolineare il grande affetto del pubblico verso la cantante. “ Non ti giudico perchè non ti conosco ma mi dispiace che ci sia ancora gente come te che della parola AMORE non ne sa ancora nulla”, scrive un’utente. E ancora: “Io volevo solo dire che sono ancora imbalsamata a guardare questa foto dopo 6 giorni… Volevo dire solo questo”. Lui è Carlo Di Francesco, suo produttore e arrangiatore, nonché professore nel programma Amici, è il compagno della cantante romana, che quest’anno festeggia i 30 anni dall’uscita di Quello che le donne non dicono. L’annuncio della loro relazione ha stupito molto, poiché la differenza di età è grande: sono 26 gli anni che li separano. Lei ha 62 anni (classe 1954), lui 36 (1980). (Continua dopo la foto)


Fiorella Mannoia (1,74 cm per 61 kg) nasce il 4 aprile del 1954 a Roma, figlia del cascatore Luigi. Inizia a lavorare seguendo la carriera del padre, della sorella Patrizia e del fratello Maurizio Stella, in qualità di controfigura di Lucia Mannucci e stunt-girl nella pellicola di Daniele D’Anza “Non cantare, spara” del 1968.
Dopo aver fatto da controfigura anche a Candice Bergen e Monica Vitti, esordisce nella musica al Festival di Castrocaro, cantando il brano di Adriano Celentano “Un bimbo sul leone”; pur non vincendo, Fiorella si guadagna il primo contratto discografico con la casa Carisch, che nel giro di due anni le permette di pubblicare i quarantacinque giri “Ho saputo che partivi” e “Ciliegie”. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}

Dopo aver preso parte con “Gente qua, gente là” a “Un disco per l’estate” del 1969, pubblica “Mi piace quel ragazzo lì”. Il primo vero successo arriva al Festival di Sanremo del 1981, presentando Caffè nero bollente ma è con Come si cambia, presentato tre anni dopo sempre al festival, che riceve la consacrazione a grande interprete.
Durante la sua carriera collabora con diversi grandi nomi della musica, tra cui Mario Lavezzi in Momento delicato, Enrico Ruggeri e Ivano Fossati che scrivendo per lei (rispettivamente) Quello che le donne non dicono e Le notti di maggio le fanno vincere per due anni consecutivi il Premio della Critica al festival sanremese del 1987 e 1988. Negli ultimi tre decenni, la Mannoia colleziona successi, dischi di platino e duetti memorabili con artisti come Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Carlinhos Brown, Pino Daniele e Noemi, solo per citarne alcuni. Dal 2005 è Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, nominata dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi.

Ti potrebbe interessare: Fiorella Mannoia: età, altezza, peso e fidanzato. La vita privata e la carriera della signora della canzone italiana


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure