Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”È morto, ci ha lasciato questa mattina. Sembra uno scherzo ma col cuore annunciamo che è vero. Riposa in pace, fratello”. Addio a Leone di Lernia, personaggio unico che mancherà a tutti. Era in ospedale da alcuni giorni, poi la triste fine

 

”Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello”, scrivono in una nota dallo programma satirico Lo Zoo di 105. Addio a Leone Di Lernia, il cantante e conduttore tra i protagonisti principali dello show radiofonico Lo Zoo di 105 era ricoverato in ospedale da diversi giorni in condizioni gravi ma tutti i suoi fan ci hanno sperato fino all’ultimo che potesse uscire e continuare a partecipare al programma, anche se da tempo si limitava a qualche apparizione sporadica. ”Hai 80 anni, ma non hai mai mollato un secondo! Quando andiamo in onda, siamo cane e gatto, ma nella vita reale, ti voglio un bene indescrivibile! Non mollare adesso, nessuna malattia potrà mai sconfiggere il guerriero che c’è in te!”, scriveva solo qualche giorno fa il collega Marco Mazzoli dopo aver condiviso sui social la foto di Leone in ospedale. Poi le sue condizioni devono essersi aggravate e infatti la star pugliese dello Zoo era attesa in collegamento a Domenica Live, ma Barbara D’Urso ha dovuto bloccare tutto in corsa. (Continua a leggere dopo la foto)


”L’altro giorno siamo stati a casa sua a girare un servizio – ha spiegato la D’Urso- oggi dovevamo fare una diretta con lui, ma ci hanno detto che stanotte si è aggravato, è sedato e non può parlare”. Ma qualche minuto dopo, il figlio di Leone, Davide, sempre durante un collegamento con lo studio aveva assicurato: ”Non è sedato, sta semplicemente dormendo. È sereno. È stato operato e deve riposare, non capisco cosa c’è di così grave”. E poi stamani Leone Di Lernia è passato a miglior vita. Originario di Trani, viveva e lavora a Milano, dove intraprese fin dagli anni Settanta una lunga carriera come intrattenitore e comico dialettale nelle tv locali.

(Continua dopo i post)

 

{loadposition intext}

L’avventura con lo Zoo è iniziata nel 1999 per poi con saltuarie partecipazioni successive. Nel 2006 partecipò come concorrente all’Isola dei famosi condotta da Simona Ventura per sostituire Massimo Ceccherini e nel gennaio 2010 ritornò in onda su Sky come conduttore del programma Leone Auz. Inutile dire che, appresa la notizia della sua scomparsa, sui social sono arrivati a pioggia numerosi messaggi di cordoglio. Leone, d’altronde, era e resterà sempre un personaggio unico nel suo genere.

“Si è aggravato stanotte”. L’annuncio di Barbara D’Urso a ‘Domenica Live’. Le condizioni di salute di Leone Di Lernia preoccupano i fan, poi la smentita del figlio. “Non ci siamo inventati niente”, tuona Carmelita. È accaduto in diretta, pubblico allibito


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure