Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È morta per un raro tumore”. Il triste messaggio dei ragazzi de Il Volo

 

Un messaggio toccante per ricordare una bambina coraggiosissima che alla fine ha dovuto però arrendersi a un male più grande di lei: “Dopo averci insegnato ad amare e ad affrontare ogni sfumatura di colore della vita, con l’allegria e la semplicità dei suoi 9 anni, Ilaria è volata in cielo a rendere il Paradiso un posto migliore”. La madre, il padre e il fratellino di Ilaria Orlando hanno annunciato così la scomparsa della piccola attraverso il sito “Il Sogno di Iaia”, nato per raccogliere fondi e pagare le cure affrontate dalla ragazzina a New York. Originaria di Roccaraso, L’Aquila, Ilaria era stata colpita da un raro neuroblastoma: è morta all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un caso, il suo, divenuto famoso quando in tanti si erano spesi per sensibilizzare gli utenti: al suo fianco nella raccolta benefica e con la loro vicinanza anche i tre tenori de Il Volo: Gianluca Ginoble, uno dei componenti del terzetto, aveva dedicato alla bambina un pensiero anche subito dopo la vittoria di Sanremo nel 2015. A Roccaraso, durante una delle ultime esibizioni, la band aveva voluto dare il suo contributo abbracciando Iaia (questo il soprannome della piccola) durante lo show. (Continua a leggere dopo la foto)


“Abbiamo sperato fino alla fine che Ilaria potesse vincere la sua battaglia contro il male che da anni l’affliggeva. Speravamo che potesse farcela. Ma così non è stato. Siamo stati sempre in contatto con i genitori per conoscere l’evolvere della situazione. I rapporti non si sono mai interrotti e purtroppo eravamo a conoscenza che le condizioni della bambina si erano improvvisamente aggravate. Ciononostante abbiamo continuato a pregare per lei, mai abbandonando la speranza che un miracolo potesse accadere” spiega lo stesso Ginoble insieme agli altri componenti del gruppo, Piero Barone e Ignazio Boschetto. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}

“In questo giorno di lutto e tristezza – dicono i tre in una dichiarazione all’Ansa – ci sentiamo ancora più vicini ai genitori e al fratellino, convinti che Iaia dall’alto del cielo possa guidarci nella battaglia per un mondo migliore, soprattutto per i più piccini”. Anche il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, ha voluto esprimere tutto il suo dolore per la scomparsa di Ilaria: “Questa è una giornata tristissima per Roccaraso, la più dolorosa da quando sono sindaco. Davanti a queste notizie tutto passa in secondo piano, tutto diventa meno importante, ogni respiro si fa più lento”.

“Cara Elena…”. Santarelli, un colpo al cuore. Le parole sulla malattia del figlio: la lotta del piccolo Giacomo e quell’inaspettato messaggio


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure