Alessandra Mastronardi, che spettacolo! E che orgoglio vederla alla 75esima edizione dei Golden Globe. Sissignori, c’era anche lei sul red carpet lo scorso 7 gennaio. In un abito Chanel, l’’attrice 31enne è apparsa raggiante (e bellissima) mentre salutava fan e fotografi prima di entrare al Beverly Hills Hotel. Il debutto è dovuto al suo ruolo nella seconda stagione di ‘Master of None’, la commedia di Netflix di Aziz Ansari, che ne è ideatore, produttore e regista. In Master of None la Mastronardi interpreta Francesca, una ragazza di Modena che fa i tortellini e parla bene l’inglese: “Francesca l’ho costruita assieme ad Aziz: ne abbiamo fatto una ragazza italiana un po’ speciale- ha raccontato a Vanity Fair – In fatto di ruoli è più facile che sia vittima degli stereotipi nel mio Paese, piuttosto che altrove. Per i registi italiani sono sempre ‘la ragazza dei Cesaroni’, la carina della porta accanto”. Già, i Cesaroni. Difficile non ricordarla nella parte di Eva Cudicini. Anche perché questa ragazza ‘della porta accanto’ ha iniziato a recitare nella nota fiction con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari e Max Tortora quando era ancora una ragazzina. (Continua dopo la foto)
Aveva 20 anni e, è indubbio, ne ha fatta di strada da quel periodo! Oggi di anni ne ha 31 e vanta un’eccellente carriera che è arrivata fino oltreoceano, a Los Angeles, dove è andata in scena la sua prima volta ai Golden Globes. Che il suo curriculum avesse preso un’impronta internazionale era già parso evidente nel 2011, quando ha recitato nel film di Woody Allen ‘To Rome with love’, e qualche anno dopo, nel 2014, quando ha girato a Los Angeles e in Canada ‘Life’, per la regia di Anton Corbijn, nel ruolo di Anna Maria Pierangeli assieme a Robert Pattinson e Dane Dehaan. Il film è stato presentato al Festival di Berlino nel febbraio 2015. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
In mezzo, poi, miniserie per la tv (come ‘La Certosa di Parma’ di Cinzia TH Torrini) e film (come ‘L’ultima ruota del carro’ di Giovanni Veronesi e, sempre per il cinema, ‘Ogni maledetto Natale’, insieme ad Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino). Insomma, Alessandra Mastronardi non si è certo lasciata incastrare dallo stereotipo di ‘ragazza della porta accanto’. A 31 anni vanta già una carriera in ascesa e la sua prima volta ai Golden Globe è un giusto riconoscimento. L’amore? È fidanzata con l’attore irlandese Liam McMahon e vivono insieme a Londra.