Per noi rimarrà sempre Sottiletta alias Joanie Cunningham, Erin Moran, l’ex attrice di Happy Days ritrovata esanime nella contea di Harrison, in Indiana, quando in seguito a una chiamata al numero di emergenza 911 sono arrivati i soccorsi. Le cause e le circostanze del decesso sono ancora sconosciute, ma è stata disposta un’autopsia. Alcuni giornali Usa però accreditano la possibile overdose. Di certo gli ultimi anni della star del piccolo schermo sono stati travagliati. Ma eccoci al day-after, il temibile giorno dopo, durante il quale si cerca di fare chiarezza sugli ultimi giorni di vita della tanto amata attrice. Ed eccoli puntuali i nuovi retroscena sul triste epilogo della vita di uno dei personaggi dello spettacolo più amati di sempre. La “Sottiletta” di Happy Days viveva in condizioni di indigenza nella roulotte di sua suocera, da cui fu cacciata con suo marito nel 2012 per comportamenti sopra le righe. I vicini di casa della Moran parlano di lei come di una “donna piena di energie”, una che “amava passeggiare molto”, una “persona amichevole” ma che “non amava parlare a lungo”. (Continua dopo la foto)
“La vedevo spesso passeggiare verso il supermercato, si fermava spesso per salutarci. Adesso non vedevo né lei né il marito da un po’ di tempo, è come se si fosse chiusa in se stessa nell’ultimo periodo ed è molto triste”. Erin Moran è morta in assoluta povertà a soli 56 anni. Il suo corpo è stato trovato dagli assistenti sociali, sono loro che hanno chiamato il 911 e non è stata una telefonata anonima ad avvisare la polizia. Nella roulotte non c’era nessun altro, non si esclude nessuna ipotesi. L’attrice era entrata in una girandola di vizi attraverso l’uso ed abuso di alcool, droga e gioco d’azzardo. (Continua dopo la foto e il video)
{loadposition intext}
La Moran, originaria di Burbank in California, in Happy Days era Joanie, la sorella più piccola di Ricky Cunningham, il miglior amico di Fonzie, interpretato da un giovanissimo Ron Howard. Dopo Happy Days però Sottiletta non ha avuto il successo sperato e la carriera della Moran è andata avanti tra alti (pochi) e bassi. Sostanzialmente a parte alcune comparsate in serie televisive (come la Signora in giallo) e in qualche film nulla. Su questa carriera in stallo, fu inutile il tentativo di rilanciarla con la commedia indipendente Not Another B Movie (2010). Poi il tracollo e infine la morte. Riposa in pace, eterna Joanie.
Ti potrebbe anche interessare: Happy Days, lutto per la mitica serie tv. Se n’è andato uno dei personaggi più amati. All’improvviso e in modo tragico. Dopo tanto successo e una vita piena di difficoltà