Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Come dimenticare Francesco Mariottini. Ballerino di Amici bravissimo (e bello da morire), fece molto parlare di sé per via dell'”amicizia” con Marco Carta. Poi la decisione di mollare tutto. Oggi la sua vita è completamente cambiata: cosa fa e dove vive

 

Lo abbiamo conosciuto grazie al talent show di Maria de Filippi Amici, Francesco Mariottini si è affermato nella settima edizione del programma come ballerino. Ai tempi erano nate molte chiacchiere, mai confermate, su una presunta relazione amorosa tra lui e il cantante marco Carta e la cosa fece scendere qualche lacrimuccia sulle tante fan del ballerino. Oltre che bravo, biondo, occhi azzurri, algido, con un corpo perfetto e dei modi eleganti: come non perdere la testa? Dopo la sua partecipazione al talent, Francesco iniziò la sua carriera artistica, ma dopo qualche anno prese di nuovo parte al programma, questa volta in qualità di ballerino professionista nel corpo di ballo dello show. Poi la sua decisione, comunicata ai fan via facebook, di lasciare Amici, per iniziare nuovi progetti. La delusione fu grandissima perché Francesco piaceva proprio a tutti. Da quel momento il grande pubblico televisivo ha perso le tracce del bellissimo danzatore, sebbene uscito dalla tv, non ha mai abbandonato i cuori dei fan. Per lui è iniziata una nuova stagione. (Continua a leggere dopo la foto)


Mariottini, infatti, sta vivendo un momento artistico e professionale di grande soddisfazione. Il giovane ballerino è entrato a far parte, dopo una durissima selezione, del Balletto di Montecarlo che, sotto la direzione artistica di Jean-Christophe Maillot, lo ha portato a danzare in Cina, Messico, Italia, Spagna, Colombia, Russia e nella Reggia di Versailles a Parigi. Ma non è certo finita (si fa per dire) qui. Infatti, Francesco è anche entrato nel cast di una delle grandi novità televisive del 2017: Dalia de las Hadas, un telenovela fantasy che sarà composta di ben 175 puntate. Il programma tv andrà in onda su RaiGulp o su Boing. La storia è incentrata su fate, streghe e musica sulla scia del popolare cartone animato, tanto amato dalle più piccole. (Continua a leggere dopo le foto)

 

{loadposition intext}

Scelte molto diverse per Francesco Mariottini che, a differenza di molti suoi colleghi di Amici, ha deciso di allontanarsi della tv per fare nuove esperienze: “Amici mi ha dato molto, la notorietà e mi ha allargato gli orizzonti. Dopo aver fatto tv, tornare nel mondo delle compagnie è stata una delle decisioni più sofferte e azzardate – ha infatti confessato il ballerino classe 1985, concludendo – però ho voluto dimostrare che a 30 anni puoi decidere di cambiare la tua vita e rientrare, con un percorso al contrario, in quella realtà che prima era la tua quotidianità” e oggi può dire di esserci riuscito.

Ti potrebbe interessare anche: Ricordate Leon Cino? È il bravissimo (e bellissimo) ballerino lanciato da Amici. Dopo aver vinto il talent, è entrato a far parte della “scuderia” di Maria De Filippi: poi il litigio e la cacciata dal programma. Ecco cosa fa e com’è diventato oggi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure