Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinque anni fa andava via Raimondo: con Sandra la coppia più longeva dello spettacolo

 

Cinque anni fa, il 15 aprile del 2010, moriva Raimondo Vianello. Con la moglie Sandra Mondaini ha formato la coppia più longeva del mondo dello spettacolo: 52 anni insieme. Il comico gentiluomo è stato uno dei padri fondatori del varietà televisivo e uno dei protagonisti della commedia all’italiana, insieme a Ugo Tognazzi, con il quale ha spesso lavorato in coppia.

L’incontro tra Raimondo e Sandra nel 1958: i due si sposano quattro anni dopo. Insieme a Gino Bramieri compongono un trio che s’impone con successo in “Sayonara Butterfly” (1959) di Marcello Marchesi e “Puntoni e Terzoli”, parodia dell’opera pucciniana. Ma sono gli ironici drammi quotidiani di una coppia qualunque a coronare il successo di Sandra e Raimondo in tv negli anni ’70 con “Sai che ti dico” e “Tante scuse”.

Nel 1982, Mondaini e Vianello sono tra i primi a lasciare la Rai per passare alle reti Fininvest che non hanno mai abbandonato. Nasce quindi “Casa Vianello”, con le famosa frase “Che barba, che noia” rimasta un cult. Raimondo è tornato in Rai solo per la parentesi Sanremo, nel 1998, quando venne scelto come presentatore.

L’ultimo lavoro con Sandra è stato sempre per Canale 5: il tv movie inedito “Crociera Vianello”. Il presentatore è morto il 15 aprile del 2010 all’età di 88 anni. Cinque mesi dopo, il 21 settembre, sempre al San Raffaele di Milano, si è spenta la Mondaini.

Gabriel García Márquez, le sue più belle frasi sull’amore



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure