Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci mancherai”. Lutto nel cinema, di quelli che lasciano il segno. Con lui se ne va l’icona di un genere di successo. Una notizia triste per gli amanti del grande e piccolo schermo

 

“Con il cuore affranto, dobbiamo condividere la terribile notizia che nostro padre, Sir Roger Moore, è scomparso oggi in Svizzera dopo una breve ma dura battaglia con il cancro. Siamo tutti devastati”. Così i figli di Roger Moore, Deborah, Geoffrey e Christian, annunciano su Twitter la morte dell’attore che aveva 89 anni, la cui carriera è impressa nell’immaginario collettivo soprattuto per il ruolo di James Bond in 7 film della saga. Moore iniziò a fare Bond nel 1973, con il film Agente 007 – Vivi e lascia morire, l’ottavo della saga, succedendo a Sean Connery, che aveva reso il personaggio uno dei più famosi e apprezzati della storia del cinema: e rimase fino a oggi con Connery il più riconoscibile e apprezzato interprete del personaggio. Ancora oggi è l’attore ad aver interpretato più volte James Bond. A parte 007, Moore è stato un popolarissimo attore di cinema e televisione degli anni Sessanta (anche se considerato meno carismatico di Connery, per esempio, con un’aria sempre di uno appena uscito da uno yacht a Montecarlo). (continua dopo la foto)


A contribuire alla sua fama precedente erano state soprattutto due serie televisive: Il Santo, nella quale interpretava il “ladro gentiluomo” Simon Templar, e Attenti a quei due, nella quale recitò insieme a Tony Curtis con un grande talento comico molto britannico unito a qualità di attore da film d’azione: e sono i due generi su cui è stato più sfruttato dal cinema. (continua dopo la foto e il video)

{loadposition intext}

Moore era nato a Londra il 14 ottobre 1927. Dopo la sua carriera da attore, Moore è stato molto attivo socialmente, diventando tra le altre cose ambasciatore dell’Unicef nel 1991, e ha anche recitato in alcuni messaggi di sensibilizzazione della PETA, l’organizzazione per i diritti degli animali. Moore è stato sposato quattro volte, e ha avuto tre figli: l’ultima sua moglie è stata la svedese Kristina Tholstrup, morta nell’estate del 2016.

Ti potrebbe anche interessare: Come in un film di James Bond, l’aereo atterra sull’autostrada


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure