Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Checco Zalone discute animatamente con un ragazzino su una sedia a rotelle. Non è l’anteprima di un nuovo film del comico. Stavolta si ride, ma dietro c’è qualcosa di molto importante

 

Checco Zalone tutto da ridere. Ma non al cinema. L’attore comico campione d’incassi dà il meglio di sé pure quando gli argomenti sono tutt’altro che divertenti. Zalone è il testimonial di una campagna per raccogliere fondi a favore di Famiglie Sma, l’associazione dei genitori di bambini e degli adulti affetti da atrofia muscolare spinale. La campagna è legata al numero di sms solidale 45599. Andrà avanti fino a sabato 8 ottobre. Si vede Zalone alle prese con il suo nuovo vicino, un ragazzino affetto dalla malattia, Mirko. Con lui inizia un divertente scontro quotidiano. Che arriva fino all’occupazione da parte del giovane del posto auto solitamente occupato dall’attore. Fra le pretese da parte di tutti e due del diritto a sostare, uno con l’auto, l’altro con la carrozzella, Mirko minaccia di chiamare i vigili e Zalone alza il telefono e minaccia di telefonare a Famiglie Sma. Per fare la sua donazione. “Così un giorno – è il finale dello spot – grazie alla ricerca, Mirko potrà ricercare il suo posto auto come tutti noi…”. E poi fa un gesto verso il ragazzino…

{loadposition intext} (Continua a leggere dopo il video)

Al video è legata anche un’iniziativa nelle piazze italiane. Il primo e due ottobre, i volontari presenteranno il nuovo gadget solidale, la ‘Scatola dei sogni’. Lo spot è stato proprio realizzato per promuovere l’iniziativa e ha come protagonista Checco Zalone, che generosamente ha deciso di regalare lo spot.

(Continua a leggere dopo la foto) 


Un gesto di sensibilità non da tutti. La pubblicità in 40 secondi riesce a divertire e a far riflette.

(Continua a leggere dopo la foto) 

Anche questo, non da tutti. Grazie alla maestria dell’attore. Quest’anno, fanno sapere da Famiglie Sma, il rafforzamento della rete, contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita, che presto sarà disponibile per i pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale.

Ti potrebbe interessare anche: “Adesso che ho più tempo libero…” Checco Zalone ha infiammato il web con una rivelazione hot. Dopo il successo del suo ultimo film, ecco cosa ha detto il comico


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure