Periodicamente una serie di star – da Gwyneth Paltrow, a JLo, da Cameron Diaz a Sharon Stone postano su Instagram o altri social foto o selfie senza un filo di trucco. Ma la moda acqua e sapone è diventata virale da quando Alicia Keys ha lanciato il suo appello #NoMakeup e ha promesso che non si sarebbe mai più truccata. Ed è stata di parola: dal red carpet degli Mtv awards dello scorso agosto, la star americana dell ‘Rnb si è presentata a tutti gli eventi senza un velo di make up.
A ruota l’hanno seguita altre celebrità del mondo dello spettacolo come Gwyneth Paltrow, che per festeggiare il suo 44esimo compleanno ha deciso di regalare ai suoi fan su Instagram un selfie acqua e sapone. Anche in questo caso lo scatto è stato accompagnato dall’hashtag #NoMakeup e dalla didascalia: ”Niente trucco per i miei 44 anni, che abbracciano il mio passato e il mio futuro. Grazie a tutti per il vostra amore su Instagram”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ad accodarsi alla lista dei selfie ”NoMakeup” c’è anche la ”nostrana” Francesca Cipriani. L’ex pupa che qualche settimana fa ha annunciato (ovviamente ospite della sua ”madrina” Barbara D’Urso) di voler ingrandire ulteriormente – passerebbe dalla settima alla nona – ha postato una foto senza trucco e il risultato è stato davvero inaspettato. Lei, che del trucco pesante e colorato ne ha fatto la propria bandiera, è praticamente irriconoscibile. La Cirpiani posa acqua e sapone con i capelli lisci e una maglia color corallo. La fotografia ha scatenato i suoi fan, ma anche alcuni utenti che, pur non seguendola, le hanno consigliato di non esagerare con il trucco e parrucco: ”Struccata sei spettacolare”; ”Acqua e sapone, finalmente”, sono solo alcuni dei commenti lasciati sotto lo scatto pubblicato su Instagram. (Continua a leggere dopo le foto)



{loadposition intext}
”Non sembra lei” e ancora ”Io sinceramente di te non capisco una cosa, figlia mia….Sei cosi’ bella al naturale e vai a truccarti ( scusami ) come una donnina da marciapiede…Ti sei fatta fare una settima di seno quando bastava avere una terza ed eri perfetta… Ti sei siliconata persino il sedere quando bastava tonificare il tuo ed eri a posto cosi’… Mi sembri pure intelligente e giochi a voler fare l’ oca a tutti i costi…MA PERCHE !? Possibile che non ti rendi conto che Gesu’ Cristo ti ha regalato moltissimo e tu vai a deturpare quello che di buono e naturale avresti di tuo senza nessuno sforzo !!?? Tanto l’ hai capito , vero !? In TV si servono di te solo per le tue tette…per tutto il resto a NESSUNO tu importi niente…Pensaci ! Una Nonna”. Insomma, come scritto da tantissimi utenti del social delle foto, la Cipriani è decisamente più bella al naturale. Chissà se seguirà il consiglio dei suoi ammiratori e ammiratrici.