Oggi li conosciamo come ‘Los Rodriguez’, Belen e la sua famiglia sono sulla cresta dell’onda, ma per loro le cose non sono sempre andate bene. Protettivi l’uno nei confronti dell’altro, gli argentini più famosi d’Italia hanno affrontato momenti di una drammaticità incredibile quando si trovavano ancora nel loro paese di origine, quando ancora era lontano il grande successo della primogenita che poi come una cascata d’oro è ricaduto sugli altri membri del clan. Ultimamente infatti, oltre a Cecilia e Jeremias, anche i genitori della showgirl si sono guadagnati una fetta di popolarità, tanto è vero che recentemente la ‘sparizione’ di papà Gustavo ha suscitato notevole interesse. Il capostipite in realtà pare abbia solo avuto voglia di tornare a casa e delucidazioni in merito non ne sono state date. Ma a parte le ultime news familiari, c’è un vecchio riportato dal settimanale In Famiglia all’interno di uno speciale tutto dedicato alla bella argentina che ha destato parecchio sconcerto. Tutto è accaduto quando Belen è stata sequestrata da parte di alcuni malviventi, quando era giovane. (continua dopo la foto)
Belen aveva già raccontato in passato quel momento terribile in un’intervista rilasciata a Sette, il settimanale del Corriere della Sera: “Da un anno vado dalla psicoanalista – aveva ammesso nel 2017 – alla ricerca della bambina che non è mai stata e per dimenticare quella pistola che mi puntarono alla testa”. Per poi proseguire: “Una volta, erano le nove di sera, stavo rientrando in macchina con una persona, quando ci ha fermato un uomo con un passamontagna e una pistola in mano. Sono stata presa per i capelli, tirata fuori dall’auto e buttata per terra. Poi sono arrivati altri tre uomini armati che ci hanno portato dentro casa e hanno rinchiuso tutta la mia famiglia in bagno”. (continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Quella bruttissima situazione ha avuto un esito ancora più tragico e a rivelare i particolari è proprio la Rodriguez: “Hanno svaligiato la nostra abitazione senza pietà, si sono portati via la vita di una famiglia, l’hanno distrutta. Il giorno dopo, quando ci siamo liberati e abbiamo dato la notizia, mio nonno paterno è morto d’infarto”. Esperienza traumatica il cui ricordo Been ha dovuto sopportare per anni, sotto forma di vero e proprio trauma: “Da quel momento per me è stato un inferno, non volevo stare a casa da sola, avevo paura di essere ammazzata, ero una ragazzina adolescente che aveva visto la morte in faccia”.
Ti potrebbe interessare anche: “Ma l’avete visto?”. L’ultimo regalo di Iannone a Belen. Il pilota ha spiazzato proprio tutti e la sua fidanzata non può che essere orgogliosa di quel gesto