Dopo le dichiarazioni al Messaggero, domenica scorsa, in cui Anna Mazzamauro ha rivelato di essere stata picchiata nel 2017 sul set di ”Poveri ma ricchi” da un attore di cui non ha voluto fare il nome, in tanti sul web si sono interrogati sull’identità dell’aggressore. Adesso spunta il nome di Enrico Brignano. A gettare un’ombra su l’attore romano è stato il blogger Giulio Pasqui, esperto di tv, che sul suo profilo Twitter ieri ha invitato i conduttori di Deejay Chiama Italia, trasmissione di Radio Deejay, nella quale Brignano sarebbe stato ospite dopo poco, a chiedergli qualcosa su Anna Mazzamauro. Nel pomeriggio Pasqui avrebbe ripescato e linkato un’intervista della Mazzamauro al sito gay.it, poi ripresa anche da Dagospia. Nell’articolo, scritto un anno fa, presumibilmente nello stesso periodo della lavorazione del film di Brizzi, l’attrice affermava: ”Christian è un attore meraviglioso, una persona bravissima. Un signore, bello dentro e bello fuori. Parlare con lui mi ha dato la sensazione di essere nel salotto buono del vero spettacolo italiano”. E Brignano? “Di Brignano non vorrei parlare, se non ti dispiace”. ”Mi dispiace, vi ringrazio ma non faccio interviste. Dagospia? Sì, l’ho visto. E non mi va di commentare: sono in piena prova, ho il debutto dello spettacolo. Sono tranquillo. È un momento molto felice della mia vita, lo voglio mantenere tale. Perciò non mi va assolutamente di parlare”. L’attore romano, contattato da Il Messaggeri, ha preso così le distanze dal chiacchiericcio del web, che accosta maliziosamente il suo nome a quello di Anna Mazzamauro, con cui l’attore ha condiviso il set del film di Brizzi. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…
Nei giorni scorsi, l’attrice ora al cinema con il sequel ”Poveri ma ricchissimi” ha denunciato l’aggressione da parte di un attore sul set del primo film di Fausto Brizzi. La Mazzamauro, intervistata da Il Messaggero, ha rivelato di essere stata picchiata per motivi futili, nello specifico un’incomprensione di scena dovuta al timing della battuta da recitare. La confessione dell’attrice è arrivata dopo una domanda rivolta dalla giornalista Carla Massi in merito agli episodi di molestie nel mondo del cinema e alla scelta di denunciare o meno gli aguzzini: ”Quando ho subìto una violenza, meglio dire quando sono stata picchiata sul set, sono stata zitta. Per paura. Capisco il terrore che una donna può provare. Sì, anche io che sembro sempre così forte e spavalda. Ero sul set di Poveri ma ricchi. Stavamo girando e io sarei dovuta entrare in scena mentre gli altri erano tutti insieme ad esultare. Chiesi a Brizzi quale sarebbe stato il mio momento. Mi rispose che, stando dietro la porta, l’avrei capito da sola. Così, tranquillamente, mi misi ad aspettare. Una volta entrata in scena ho detto la mia battuta. Si è sovrapposta a quella di un attore. Che, senza dire nulla, mi ha strattonata e picchiata sull’orecchio. Mi è stato lacerato il menisco dell’orecchio e, da allora, quando sono in casa e non devo recitare sono costretta a portare il bite, una sorta di apparecchio in bocca”. (Continua a leggere dopo la foto)
”È stato visto da tutti l’episodio. – ha detto ancora l’attrice – Brizzi mi è stato molto vicino. I rappresentanti della produzione mi hanno pregato di non far uscire la notizia per non danneggiare il film. Ero umiliata e triste. Sono andata all’ospedale. Mi è stato chiesto dal medico e dall’agente di denunciare ma, ho preferito tacere. Per tornare nel sequel Brizzi mi ha pregato, ne abbiamo parlato a lungo nel suo famigerato loft. Ho chiesto che il mio nome diventasse più grande sui manifesti e ho preteso un aumento. Credevo mi dicessero di no. E invece mi hanno detto sì. Il lavoro è lavoro, ho accettato. Ma ho fatto male. È stato difficile tornare sul set e lavorare con quell’attore con il quale non ho più scambiato una parola. Ho sempre pianto durante le riprese. Per fortuna Christian (De Sica) mi consolava. È sempre stato accanto a me in quei giorni.