I fan del programma sicuramente ricordano Andrea Lehotska che ha partecipato nel 2012 dell’Isola dei Famosi. Chi segue il suo profili Instagram ogni giorno ha modo di vedere le splendide foto di viaggi della travel blogger, nonché scrittrice e attrice che abbiamo recentemente ammirato in Tutto quello che vuoi. Vedendo quelle foto è difficile immaginare il terribile calvario che la donna di origine slovacca ha passato. A raccontare quanto accaduto lo scorso 20 ottobre è la diretta interessata. Tutto è cominciato come una ‘banale’ influenza, che ha colpito Andrea mentre era in Slovacchia dalla sua famiglia. In poco tempo i sintomi – febbre alta, svenimenti e vomito – si sono aggravati e l’ex naufraga è stata ricoverata d’urgenza in ospedale dove dagli accertamenti emerge un quadro più che precoccupante: “Era in corso un’infezione del sangue ma i medici non capivano – racconta l’ex naufraga sulle pagine della rivista – All’inizio ho pensato che si trattasse di un tumore al polmone perché le lastre documentavano una macchia nera. Ma cresceva a dismisura e non poteva essere una massa tumorale, mi dicevano i medici. Il quarto giorno di ricovero ho perso il 98% dei polmoni: l‘infezione stava compromettendo gli organi”. (continua dopo la foto)
Il racconto prosegue in un crescendo drammatico, fino alla terribile dichiarazione dei medici alla donna, nel frattempo trasportata al centro malattie tropicali e messa in isolamento: “Mi hanno rigirata come un calzino tra analisi e test di ogni tipo, lastre e radiografie finché, nonostante non mi abbiano mai dato una comprovata diagnosi, hanno detto che poteva trattarsi di un batterio o virus preso durante uno dei miei viaggi, che a contatto con un altro batterio o virus ha scatenato l’infezione. A un certo punto mi hanno dato due giorni di vita. Non ho mai considerato l’idea di poter morire, anche se ho fatto testamento. I valori hanno continuato a peggiorare”. Ma fortunatamente, dopo più di un mese di terrore, Andrea si è sentita gradualmente meglio, ricominciando a mangiare. (continua dopo le foto)
{loadposition intext}
La Lehotska ha spiegato che si è trattato di una grave infezione (probabilmente dovuta a un ceppo non conosciuto di Mycoplasma) scatenata da varie cause. Ma adesso la donna è tornata a vivere: “Ho rallentato i miei ritmi e oggi tra le mie priorità c’è il riposo. Un tempo lavoravo giorno e notte, senza tregua, e alla fine ho pagato anni di eccessi! La malattia mi ha profondamente cambiata e a volte non mi riconosco: sono diventata molto emotiva ed è come se fosse uscita allo scoperto tutta la mia fragilità. Contro il parere dei medici sono volata su un’isola malese praticamente deserta per festeggiare il primo anniversario dell’inizio della mia malattia. Lo considero il mio nuovo compleanno, visto che da quel giorno è come se avessi cominciato una nuova vita”.
Ti potrebbe interessare anche: “Io all’Isola? Perché no…”. Una mezza ammissione che sa di conferma e i fan già la immaginano ‘all’opera’ in Honduras. Insomma, è pronta una delle donne attualmente più discusse d’Italia, sicuro farà parlare ancora molto di sé