Continuano senza sosta i casi di violazione della privacy a danno di famose star del mondo dello spettacolo e della musica, con gli account personali puntualmente presi di mira da pirati informatici pronti a trafugare foto e video a luci rosse per poi renderli pubblici su siti hard. Dopo che nelle scorse ore era stata colpita Amanda Seyfried, attrice, cantante e modella statunitense, ora è la volta della bella ed esuberante Miley Cyrus, star diventata famosa grazie al ruolo di Hannah Montana nell’omonima sitcom firmata Disney Channel per poi trasformarsi in cantante di successo e star spesso sopra le righe nel corso delle sue performance. A riportare la notizia del caso, che sta facendo il giro del mondo, è il sito britannico Metro. Stando a quanto si legge sulla testata, sarebbero state “rubate” una serie di foto che mostrano la reginetta del pop senza vestiti addosso, già comparsi in rete su diversi portali dedicati alle celebrità che, come tante sue colleghe in passato, potrebbe ora minacciare di agire per vie legali al fine di tutelare la sua immagine. (Continua a leggere dopo la foto)
Al momento, comunque, non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte della Cyrus né del suo staff. Non si tratta, come già accennato, del primo caso del genere che si è verificato nelle ultime settimane. Uno scandalo analogo aveva infatti interessato anche Emma Watson, attrice da poco tornata in sala con il remake del popolare cartone animato La Bella e La Bestia. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Un fenomeno che conosciamo bene anche dalle nostre parti, visto che tra le vittime degli attacchi hacker figura anche l’apprezzatissima conduttrice Sky Diletta Leotta, volto molto noto agli appassionati di serie B e che ha visto circolare sul web sue immagini privatissime. Nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, proprio la giornalista aveva parlato dell’accaduto incoraggiando le ragazze nella sua stessa situazione a denunciare senza paura.