“Non sono mai stata così male, pensavo di morire”. Così, con queste le parole, l’attrice racconta su Instagram di essere rimasta contagiata dal coronavirus nonostante i tre test risultati negativi. Nel lungo post in cui spiega ai fan quanto accaduto, si mostra in primo piano con un respiratore attaccato al volto e visibilmente deperita e spiega cosa le è successo dopo essersi sentita male e aver fatto il test per ben tre volte, avendo come riscontro un esito sempre negativo.
Solo al quarto è arrivata la diagnosi di positività: “Questa sono io il 2 aprile dopo essere stata male per due settimane – scrive Alyssa Milano, nota anche per la serie tv ‘Streghe’ nella didascalia del suo lungo post – Non mi ero mai sentita così male. Dolore ovunque. Perdita di olfatto. Sentivo come se un grosso elefante si fosse seduto sul mio petto”. (Continua dopo la foto)

“Non riuscivo a respirare – continua l’attrice oggi 47enne – Non riuscivo a mangiare. Ho perso 4 kg in due settimane. Mi sentivo confusa. Avevo una febbre lieve. E un mal di testa orribile. Praticamente avevo ogni sintomo del covid. Alla fine di marzo ho fatto due test ed entrambi sono risultati negativi. Quando ho iniziato a sentirmi un po’ meglio ho fatto il test degli anticorpi. Negativo”. (Continua dopo la foto)

Ma continuava a non stare bene, quindi non si è arresa: “Dopo aver vissuto gli ultimi 4 mesi con sintomi come vertigini, problemi di stomaco, ciclo irregolare, palpitazioni, fiato corto, memoria labile e un generale malessere ho ripetuto il test degli anticorpi”. Ed è stato l’esame del sangue a darle l’esito di test positivo, non il tampone: “Sono risultata positiva. Ho avuto il covid. Voglio solo avvertirvi che il sistema usato per i test è imperfetto e che non sappiamo i numeri reali”.(Continua dopo foto e post)


{loadposition intext}
“Voglio anche che sappiate che questa malattia non è un’invenzione – conclude Alyssa – Ho pensato di morire. Mi sentivo morire. Donerò il plasma con la speranza che possa salvare una vita. Per favore abbiate cura di voi stessi. Lavate le mani e indossate la mascherina e mantenete la distanza di sicurezza. Voglio che nessuno si senta come mi sono sentita io”.