È una delle giovani attrici italiane più amate. Da quando è apparsa, ed era solo una ragazzina, nella serie televisiva I Cesaroni, Alessandra Mastronardi si è subito fatta apprezzare. Brava interprete, fresca, dolcissima e decisamente seria, quella che all’ora era una promessa del cinema è diventata una diva a tutto tondo. Da quei giorni ha fatto molta strada, arrivando addirittura a recitare per Woody Allen in To Rome With Love. Nel corso degli anni ha dimostrato di essere non solo un’attrice di talento ma anche una vera e propria icona di stile. Non è un caso che, dopo essere apparsa spesso in prima fila alle sfilate, Chanel l’abbia scelta come ambassador qualche mese fa. Il suoi outfit sono sempre stati molto delicati. Fisico esile e lineamenti perfetti si sono sempre prestati benissimo a un tipo di abbigliamento in stile bon-ton: perfetta per Chanel. Ma ultimamente Alessandra sta dimostrando anche di saper uscire dai cliché. Recentemente ha sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, sfoggiando una capigliatura non entusiasmante che la invecchiava parecchio e anche in questi giorni si è presentata in modo un po’ anomalo. (continua dopo la foto)
Proprio la scorsa sera ha preso parte all’inaugurazione dello store milanese di Moncler e ha sfoggiato ancora una volta un look molto glamour, ma anche un po’ anomalo rispetto a come ci aveva abituati. Dopo Barbara D’Urso, Giulia De Lellis e Irina Shaik, anche lei non ha resistito al fascino del pigiama e ne ha indossato uno in seta con delle stampe sulle tonalità del verde per prendere parte all’evento. Si tratta di un modello tradizionale con il pantalone lungo a palazzo e una giacca con dei dettagli in velluto su collo, maniche e tasche, perfetto sia per uscire che per andare a dormire con eleganza. Ora va detto che qualsiasi cosa indossi la Mastronardi le sta a pennello, anche perché ha una eleganza innata. (continua dopo la foto)
{loadposition intext}
Tuttavia l’uscita con il pigiama, sebbene sia diventata una gran moda, non è proprio il massimo della vita. In ogni caso, per completare il tutto ha scelto un lungo cappotto beige con il cappuccio firmato dalla Maison, ha poi tenuto i capelli legati in un elegante chignon e ha puntato su un make-up più marcato sulla bocca, evidenziata con un rossetto scurissimo. Sebbene decisamente eccentrica, ancora una volta la Mastronardi ha dimostrato che le italiane hanno una marcia in più in fatto di raffinatezza e ha saputo distinguersi per classe anche se portava un semplice pigiama.
Ti potrebbe interessare anche: Questa volta Alessandra Mastronardi è riuscita veramente a confondere. Al Festival del cinema di Venezia si è presentata così e ha lasciato senza parole. Se di solito siete abituati a vederla fresca e sbarazzina, preparatevi: perché non la riconoscerete