Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sparatoria tra la folla, tre le vittime: spara e fugge in monopattino, è caccia all’uomo

Un normale pomeriggio si è trasformato in un incubo quando, poco dopo le 17:00, una sparatoria ha sconvolto una zona centrale affollata. Diversi testimoni hanno contattato le autorità dichiarando di aver sentito almeno sei colpi d’arma da fuoco, costringendo le forze dell’ordine ad intervenire rapidamente. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini, che si sono trovati inaspettatamente coinvolti in una situazione di pericolo.


Le prime ricostruzioni indicano che gli spari sono avvenuti nelle vicinanze di un negozio di barbiere situato in una piazza, non lontano da una stazione ferroviaria, un’area solitamente animata da numerose persone. Un passante, intervistato da Sveriges Radio, ha raccontato: «Abbiamo udito colpi di pistola, era inconfondibile. Tutti hanno iniziato a fuggire». Sul luogo si sta svolgendo una vasta operazione di polizia, con l’intera area chiusa al transito e i mezzi pubblici sospesi per ragioni di sicurezza.

Feriti e vittime nel cuore di Uppsala

Successivamente è emerso che l’incidente si è verificato nel centro di Uppsala, città universitaria situata a circa 70 chilometri a nord di Stoccolma. Questa vivace località culturale ora affronta il trauma di un evento così drammatico.

Le ambulanze sono giunte rapidamente sul posto e, secondo fonti ufficiali, tre persone sono decedute e altre sono rimaste ferite, sebbene i dettagli sul loro stato non siano ancora stati divulgati.

Secondo quanto riportato dal giornale Aftonbladet, il sospetto responsabile della sparatoria si sarebbe allontanato su un monopattino elettrico, mentre le forze dell’ordine stanno proseguendo l’inseguimento con il supporto di un elicottero in volo sopra la città. L’identità del fuggitivo non è ancora stata rivelata e la ricerca continua.

Questo evento segue di pochi mesi un altro tragico episodio avvenuto a Örebro, dove lo scorso febbraio un attentatore aprì il fuoco nel campus Risbergska, provocando dieci vittime prima di togliersi la vita. Fu considerata «la più grave sparatoria di massa della storia del Paese». Intanto, a Uppsala, la tensione rimane alta e i residenti sono stati invitati a evitare l’area fino a nuovo avviso.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure