Incidente mortale sull’A29: due vittime catanesi
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi sull’autostrada A29, in provincia di Trapani, vicino allo svincolo di Dattilo. L’incidente, che ha coinvolto una moto e un’auto, ha causato la morte di due motociclisti di Giarre: Giovanni Finocchiaro, 60 anni, e Serafina Cantarella, 57 anni. I due viaggiavano insieme sulla moto, che è stata gravemente danneggiata nello scontro frontale con l’auto. Il conducente dell’auto, un uomo di 39 anni della provincia di Palermo, non ha riportato ferite gravi, ma la dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine da parte degli inquirenti.

Giovanni Finocchiaro era una figura ben conosciuta a Giarre, lavorava come medico presso l’ospedale Sant’Isidoro di Macchia e aveva anche servito come assessore comunale. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nella comunità locale.

Sul luogo del tragico evento sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e un team di elisoccorso. L’Anas ha deciso di chiudere il tratto autostradale in direzione aeroporto di Birgi, deviando il traffico verso Trapani, il che ha causato rallentamenti significativi nella circolazione.