Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo racconto una volta per tutte”. Laura Pausini svela il mistero di Marco de La Solitudine

Laura Pausini svela il mistero di Marco de La Solitudine

“Ok, lo racconto una volta per tutte”. Che tempo che Fa, Laura Pausini svela finalmente il mistero di Marco de La Solitudine (che se n’è andato e non ritorna più, ricordate?). Poi la cantante si lascia andare ad una serie di dettagli scabrosi. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capirci qualcosa. Ieri sera, Laura Pausini è stata la protagonista della puntata di Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio su Nove, dove ha raccontato ai fan e al pubblico il suo percorso artistico attuale e le nuove avventure che l’attendono. La cantante romagnola ha recentemente lanciato il suo “World Tour Winter 2024”, il decimo della sua carriera, partito con una data londinese che ha riscosso un grande successo.

>> “È arrivato il momento”. Dopo mesi di indiscrezioni, c’è l’annuncio di Claudio Amendola

Lo spettacolo d’apertura, tenuto al celebre O2 Shepherd’s Bush Empire, ha visto l’artista esibirsi in una performance di oltre due ore, portando sul palco sia brani iconici che nuove tracce dall’ultimo album. Durante l’intervista con Fazio, Laura ha condiviso alcune emozioni riguardo al suo nuovo singolo Ciao, un brano con il quale vuole trasmettere un messaggio di rinascita e rinnovamento. Questa canzone, co-scritta con Sam Smith e il compagno Paolo Carta, è solo una delle tracce che Pausini ha presentato in anteprima nelle tappe iniziali del tour, dando un assaggio del suo stile sempre in evoluzione.

Laura Pausini svela il mistero di Marco de La Solitudine


Laura Pausini svela il mistero di Marco de La Solitudine

Ed ad un tratto ci si è trovati a parlare di un grande classico della Pausini: La solitudine. Impossibile non conoscerla. Fazio allora ha chiesto alla cantante romagnola: “Quello di Marco è uno dei più grandi casi irrisolti di sempre, chissà come è andata veramente”. E Laura allora ha fatto sapere: “Mi ricordo bene la lingua dentro quella lì”. Il conduttore allora chiede: “Come lo sai, mica c’eri? La scuola è grande”. E lei: “Come c’ero, certo che sì. Altro che scuola grande, a Solarolo“. Insomma, sembra evidente che Marco se n’è andato e non torna più perché ha tradito Laura Pausini.

Laura Pausini svela il mistero di Marco de La Solitudine

Il padrone di casa ha chiesto poi alla cantante dei suoi progetti futuri, della collaborazione con importanti nomi della musica internazionale e della sua nomina ai Latin Grammy Awards, dove è candidata per il miglior album pop tradizionale. L’artista, con alle spalle una carriera di quasi trent’anni, ha ricordato come il tour mondiale sia per lei un’occasione per riconnettersi con il suo pubblico, specialmente dopo un periodo difficile per il settore dello spettacolo a causa della pandemia.

Laura ha spiegato che ogni spettacolo è per lei un’opportunità di scambio emotivo, e che ama vedere come le sue canzoni continuino a parlare a fan di diverse generazioni e culture. Il tour la porterà in varie città europee e negli Stati Uniti, con tappe previste a Miami, Chicago, Orlando, New York, per poi arrivare anche in Sud America e concludersi in Italia, dove è attesissima.

Leggi anche: “Ora tu vieni con me”. Amici, Laura Pausini pesca nella scuola per il suo tour mondiale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004