Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sistemare il telecomando, decorare una torta, anche per stirare… Non definitela “inutile”: gli utilizzi della carta argentata che non conosci ancora

 

8. Con la carta stagnola è possibile rendere lo zucchero di canna più morbido quando forma i grumi per colpa dell’umidità: basta mettere lo zucchero sulla carta e poi infornare per qualche minuto.

 

9. Per decorare una torta non avendo a disposizione una siringa o una sacca da pasticcere, è sufficiente piegare un foglio di carta stagnola a forma di cono, lasciando sulla punta una piccola apertura e ripiegando la parte superiore, dopo avere riempito il foglio con la farcitura, per evitare che cadano delle gocce.

 

10. Rivestendo il cestino del pane con la carta stagnola, si riesce a tenerlo al caldo.

 

11. La carta stagnola può essere usata per coprire le torte in forno nel caso in cui queste diventino dorate prima del previsto.


 

12. La carta stagnola permette di pulire gli oggetti in metallo: basta metterla in un contenitore con acqua e sale e immergere i prodotti da lavare.

 

13. La carta stagnola può essere messa nei punti del camino in cui la cenere si deposita più facilmente, così da rimuoverla.

 

14. Con la carta stagnola si può rivestire la paglietta di alluminio, in modo da prolungarne la durata.

 

 

15. Infine, la carta stagnola permette di affilare le forbici: è sufficiente tagliarne alcuni fogli per ottenere il risultato desiderato.

Ti potrebbe interessare anche: Ti serve una torcia di emergenza ma la batteria è scarica? Ti stupirà sapere che basta della carta stagnola e il gioco è fatto…

Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004