Dopo aver bruciato la cena (se c’era la vostra squadra del cuore in televisione siete giustificati) vi rendete conto che anche la pentola è messa male? Una crosta nera sembra essere diventata parte integrante di essa e, di conseguenza, avete paura che vostra moglie (più difficilmente vostro marito) non la prenderà bene…
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/02/padellabruciata.jpg?x95137)
Ecco, state tranquilli perché esistono piccoli rimedi che faranno tornare a splendere anche la più incrostata delle pentole!Per prima cosa per pulire una pentola bruciata mettetela sul fuoco ricoperta di acqua: portate a bollore l’acqua e lasciate sul fuoco per alcuni minuti
.Questo procedimento servirà ad ammorbidire la crosta nera: aggiungete un po’ di aceto bianco nel caso la situazione sia davvero delle più disperate. In alternativa usate due cucchiai di bicarbonato.Lasciate la pentola in ammollo per almeno un’oretta: mettetevi quindi dei guanti e prendete una spugnetta e cominciate a grattare.
Usate il bicarbonato per avere un effetto scrub sul fondo della pentola e che vi aiuterà a togliere meglio i residui di bruciato.Risciacquate per bene le pentole e vedrete che saranno tornate brillantissime! E, cosa più importante, nessuno saprà mai niente.
Voglia di pasta? Prova gli spaghetti al pomodoro in padella, pronti in soli 9 minuti…
{loadposition intext}