Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Inaugura la prima vera pasticceria per cani. Dal Candoro al Canettone: ecco tutte le prelibatezze per i peccati di gola a quattro zampe

C’è stato un tempo in cui sembrava bizzarro vedere le persone passeggiare con il proprio cane nella borsa. Poi, quel tempo è passato e gli amichetti pelosi di casa si sono umanizzati sempre più, fino a non sembrarci più così tanto diversi dai parenti a due zampe. C’è chi ancora storce la bocca difronte a questo costume diffuso ma, tant’è, gli animali domestici sono ormai membri ufficiali delle loro famiglie umane adottive e a loro sono riservati gli stessi trattamenti dei padroni dal pollice opponibile. Da queste considerazioni e dall’amore per i cuccioli a quattro zampe è nata l’idea della prima vera pasticceria italiana per cani, un locale dove gli amici scodinzolanti potranno concedersi una peccaminosa delizia, tra coccole e giochi vari. Doggye Bag, questo il nome dell’attività, inaugurerà a Brescia il 25 novembre prossimo ma le vetrine in via Zanardelli sono già decorate con le prelibatezze e attraggono moltissimi curiosi. Canettone, candoro, can di stelle, can-candy e can-choch: ecco alcuni dei prodotti, rigorosamente artigianali e realizzati con materie prime selezionate e di primissima scelta. (Continua dopo la foto)


Insomma, la qualità è garantita e anche la ricercatezza delle ricette, che non hanno nulla a che invidiare a quelle per gli umani. C’è anche da dire che il costo di queste leccornie non è tra più avvicinabili, ma è pur vero che la genuinità ha il suo prezzo. Il progetto di Doggye Bag, che sta dividendo l’opinione pubblica, è nato dall’assoluta convinzione che nell’immediato futuro gli amici a 4 zampe diventeranno, a tutti gli effetti, membri ufficiali delle famiglie, cui verranno riconosciuti diritti fondamentali ad oggi sconosciuti tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana. C’è chi vede in questa nuova realtà commerciale una vera e propria rivoluzione, anticipata in un certo senso dal caso romano di poco tempo fa della dipendente dell’università La Sapienza cui è stato concesso un permesso di lavoro per poter curare il proprio cane. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}

D’altro canto, non manca chi, invece, di fronte a queste idee “bislacche” inorridisce e si oppone fermamente, gridando allo spreco e all’offesa a tutte le famiglie in crisi. Inoltre, non manca chi pensa al benessere degli animali, sottolineando come i dolci in realtà possano fare molto male ai cani. Insomma, la Doggye Bag ha sollevato un bel polverone e, quello che è certo, è che l’idea, vista la fila di padroni impazienti davanti alle vetrine, è vincente e per molti cagnolini bresciani sarà un Natale davvero goloso, all’insegna del vizio, del capriccio e delle coccole. Quest’anno sotto l’albero anche loro troveranno qualcosa di inaspettato da scartare.

Istruzioni per un Natale sereno (davvero). Come sopravvivere allo stress delle festività senza panico


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004