Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I tuoi capi sono ormai ingialliti? Ecco i trucchi per il bucato perfetto e li vedrai tornare al bianco splendente

 

In caso di macchie ai nostri capi bianchi ecco come agire: per le macchie di muffa trattatele mettendoci sopra il sapone di Marsiglia, strofinate e lavate in lavatrice. Per le macchie di rossetto o fondotinta applicate sulla macchia acqua e aceto in uguale quantità, lasciate agire mezz’ora prima di lavare. Per le macchie di sangue usate un po’ di acqua ossigenata direttamente sulla zona da trattare lasciando agire mezz’ora prima di lavare in lavatrice.

(continua dopo la foto)


Un altro rimedio per il bucato ingrigito è l’aspirina: sciogliamone 6 pasticche in acqua calda e mettiamo in ammollo i capi bianchi, solo quelli resistenti, altrimenti potrebbero rovinarsi.

Capitolo asciugatura:  stendere i panni al sole aiuta a tenerli bianchi e a schiarire macchie e aloni rendendo il bucato splendente.

Ti potrebbe interessare anche: Asciughi il bucato sui termosifoni? Ecco i motivi per cui è pericoloso farlo

Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure