Hai presente quei cuscini curativi che si possono scaldare e sono piacevolissimi se hai un dolore o una contrattura o anche solo se hai freddo? Ecco, quei cuscini si possono fare a casa in pochissimo tempo. Ti interessa sapere come si fanno?
(Continua a leggere dopo la foto)
Innanzitutto ecco cosa ti serve: stoffa di cotone, ago, filo, forbici, semi vari o riso, oli essenziali o erbe aromatiche. Ora prendi la stoffa che possa essere messa nel microonde. Va bene anche una vecchia tovaglia. Adesso scegli che tipo di semi utilizzerai. Vanno bene semi di lino, riso, grano saraceno ma anche i ceci sono perfetti perché mantengono il calore per più di un’ora ed, essendo rotondi, si prestano bene a massaggiare la parte dolorante; la quantità necessaria dipende da quanto vuoi fare grande il tuo cuscino. Una volta scelti i semi, unisci qualche erba aromatica o qualche olio essenziale così da rendere il tuo cuscino non solo comodo, ma anche profumato.
(Continua a leggere dopo la foto)
Adesso taglia due pezzi di stoffa della dimensione che preferisci e cucili lasciando un’apertura che servirà per inserire i tuoi semini…
(Continua a leggere dopo la foto)
A questo punto metti i semini ma non esagerare, il cuscino restare morbido, non deve essere troppo teso. Ora che hai inserito i semi, cuci anche l’ultimo lato. Il cuscino è pronto: riscalda il forno e tieni il cuscino dentro esso per un minuto al massimo. E adesso buon riposo…
Leggi anche: Come fare una bellissima sciarpa a mano (in tutti i sensi) in meno di 30 minuti
Diglielo con un cuore (in 3D). Come fare con le tue mani il biglietto per chi ami