Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vuoi vivere fino a 150 anni? Ecco la ricetta “miracolosa” della longevità…

  • Salute

 

Vivere fino a 150 anni? Il professor Alex Zhavoronkov sembra aver messo a punto l’elisir che permetterebbe di raggiungere questo ragguardevole, se non impossibile traguardo.

(continua dopo la foto)


 

La dichiarazione è di quelle forti ma, il dottore è sicuro di ciò che dice. La sua ricetta è fatta di un cocktail di 100 farmaci al giorno, abbinato ad un rigoroso regime fisico e controlli periodici. Secondo il dottore, è inoltre necessario evitare il matrimonio, i figli e i beni materiali. Direttore della sede nel Regno Unito del think tank della Biogerontology Research Foundation, ha dedicato tutta la sua vita a migliorare la salute degli anziani, il dottor Zhavoronkov rimane fiducioso che il suo stile di vita gli permetterà di raggiungere il traguardo di 150 anni. Dall’alto della sua esperienza ha dichiarato al Telegraph: “Credo che in due o tre anni avremo soluzioni farmacologiche efficaci sulla base di farmaci già approvati che aiuteranno le persone a rimanere più giovani e più sane finché non si renderanno disponibili i risultati dei progressi nella medicina rigenerativa e nella terapia genica”. E ancora: “Per essere giovani, bisogna sentirsi giovani. La concezione che abbiamo dell’aspettativa di vita, influenza quanto vivremo effettivamente”.

potrebbe interessarti anche: La badante e l’infarto per aver fatto l’amore con l’anziano. Ecco la fine (triste) della storia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure