Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vuoi un naso perfetto? Ecco come averlo senza ricorrere al bisturi…

  • Salute

Lo vedete ogni mattina allo specchio… sta sempre lì a ricordarvi che nessuno è perfetto, e tanto meno voi (per colpa di lui… ). Il naso è il vostro cruccio? Ora avete un modo in più per superarlo. E senza sottoporvi a costosi (e dolorosi) interventi chirurgici. Merito della medicina estetica che sta facendo passi da gigante. Si chiama rinofiller, o riinoplastica medica, la nuova tecnica ambulatoriale che, grazie a micro iniezioni di acido ialuronico in punti determinati e precisi del naso, riesce rapidamente a migliorare i piccoli difetti del profilo.

 

E le donne pare gradiscano, visto che la rinoplastica è ormai stabilmente da tre anni tra i primi 5 interventi maggiormente effettuati. “In una sola sessione – spiega Francesco Madonna Terracina, chirurgo plastico e docente di laser terapia alla scuola di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma, intervistato dal Messaggero – è possibile sollevare e addolcire la punta del naso, migliorare le gibbosità del profilo e riempire e volumizzare un naso troppo piatto (naso a sella)”. La procedura, che deve essere affidata a mani esperte dello specialista, è sicura e non è dolorosa (non richiede nemmeno l’anestesia).

Ti potrebbe interessare anche: Chirurgia estetica, dopo aver visto questo video la odierete…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure