Per avere un seno perfetto, da ostentare nelle giuste occasioni, con stile, ci sono trucchi e tecniche prese in prestito dal makeup viso. Sì, perché c’è il contouring che lo rende più bello e sodo e corregge qualche piccola imperfezione. Non a caso è il più amato da Kim Kardashian. Dopo i trucchi per migliorare la forma del viso, ecco il makeup spiegato da Marie Claire per aumentare le forme e migliorare il décolleté. Reso più pieno e sostenuto prendendo in prestito dal beautycase una base abbronzante e un illuminante. La formula è la stessa del face contouring – l’abc dell’incarnato perfetto – e la tecnica di applicazione segue le stesse regole puntuali:
(Continua a leggere dopo la foto)

Definire i punti d’ombra + esaltare i punti luce. Basta ricordarsi che è sempre una questione di forme e di giusto bilanciamento dei volumi. Se abbondanti poi, meglio contenerle e (ri)sollevarle. Ma come si realizza il contouring del seno? Ecco la tecnica step by step. N.B. Il contouring più riuscito è quello meno evidente. SO, BE NATURAL.
IDRATARE Prima di cominciare con il contouring, assicuratevi di avere un décolleté ben idratato.

TRACCIARE Le linee del contouring utilizzando l’abbronzante in crema: una V che incornici il seno riproducendone la forma; due appena sotto e due appena sopra le clavicole.

ILLUMINARE Applicando una dose abbondante di illuminante sulle clavicole e nel centro della V disegnata sul décolleté (vedi sopra).

MISCELARE Aiutandoti con una spugna o una spazzola a setole morbide, rendi tutti i tratti omogenei, mischiando tra loro luci e ombre, abbronzante e illuminante. Il risultato? Un décolleté più definito e sollevato.
Potrebbe anche interessante: “Allatto al seno, mi tiene in forma”, la neomamma Scarlett Johansson si racconta