Con il sopraggiungere della bella stagione spesso si accentuano i problemi legati alla sensazione di pesantezza e di gonfiore a livello delle gambe, con particolare riferimento alle caviglie, che possono ingrossarsi. Applicando alcuni semplici rimedi alla portata di tutti, come l’abitudine a un maggiore movimento, questo fastidioso problema può essere risolto. Vediamo quindi i rimedi per avere gambe leggere e toniche.
(Continua a leggere dopo la foto)
1. Si può ricorrere ai massaggi per provare ad alleviare la sensazione di gonfiore alle gambe. Esistono speciali tecniche linfodrenanti che possono essere messe in pratica dagli operatori esperti, ma dei semplici massaggi possono essere effettuati anche da soli procedendo con movimenti circolari delle mani da compiere a partire dalle caviglie e procedendo verso l’alto. Per i massaggi ad un olio di base come quello di mandorle o di girasole.
2. Un aiuto contro la sensazione di pesantezza e di gonfiore alle gambe può provenire dall’impiego dialcune erbe adatte alla preparazione di tisane. L’erborista potrebbe consigliarvi di orientare le vostre scelte verso fieno greco e timo, nel caso il vostro problema sia legato alla ritenzione idrica, oppure verso menta e foglie di mirtillo, centella asiatica, finocchio e amamelide.
Per continuare a leggere clicca su next