Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La dieta del weekend: via 2 chili in 2 giorni con la dieta rapida che sgonfia (e ti fa rientrare nel tubino)

  • Salute

 

Volete perdere 2 chili di peso in soli due giorni? Da oggi potete farlo, seguendo la dieta rapida che vi permetterà di bruciare le riserve di grasso, eliminando tossine e scorie dall’organismo, e senza dover fare troppe rinunce di fronte al piatto. Si tratta di un modo veloce per perdere un paio di chili  ed arrivare in piena forma in vista dell’estate. Ecco 3 semplici regole da seguire per riuscire nel vostro intento.

1. Evitare per soli 2 giorni tutto ciò che può indurvi a mangiare di più e quindi a farvi esagerare con le porzioni. Evitate perciò pasta, zuccheri come dolci, biscotti e caramelle, lievitati come pane, pizza. In questa dieta fast bisogna puntare su proteine magre della carne come pollo e tacchino; pesci magri come spigola, sogliola, rombo, razza, merluzzo; formaggi magri come ricotta di mucca, fiocchi di latte e formaggi spalmabili a ridotto contenuto di grassi; centrifugati di frutta e verdura sazianti e ricchi di vitamine.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

2. Bisogna ridurre all’osso i carboidrati e concentrarsi su proteine magre e verdure di stagione. Senza stravolgere le abitudini alimentari, potete fare leva su ricette preparate con alimenti ipocalorici,  di facile reperibilità in qualsiasi supermercato, come il petto di pollo grigliato con salsa allo yogurt e curry; polpette di pollo al pomodoro; filetti di orata alle olive; spigola al forno con pomodori; straccetti di pollo alla senape; sgombri in umido.

(Continua a leggere dopo la foto)

3. Lo scopo di questa  è costringere l’organismo ad attaccare le riserve di grasso come fonte di energia da bruciare, mantenendo un metabolismo veloce e sempre attivo grazie a pasti frequenti. In una dieta fast di due giorni potrebbe essere necessario fare 5 pasti al giorno di cui 3 solidi e due liquidi, ad esempio bere per colazione un 1 bicchiere di frullato di frutta; fare uno spuntino con un frullato drenante; mangiare per pranzo carne bianca come pollo o tacchino condita di verdure crude a foglia verde condite con 1 cucchiaino d’olio aceto e sale; fare merenda con un centrifugato detox e cenare con una pesca alla griglia oppure al forno e un’insalata di pomodori con olio e sale.

{loadposition intext}

Facciamo la dieta del finocchio? In una settimana ti depura, ti sgonfia ma soprattutto ti fa perdere una taglia…

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure