Sei un pigro patologico ma vuoi dimagrire? Stappa la bottiglia più buona che hai: dimagrire è possibile pure se sei un pigro fuori dal comune. C’è di più, bastano pochi piccoli accorgimenti. Ecco quali sono.
(Continua a leggere dopo la foto)
1.Sappi che a volte ti sembra di avere fame, invece hai solo sete. Secondo uno studio, pubblicato sulla rivista Physiology & Behavior, il 60% delle volte in cui avvertiamo lo stimolo della sete, mangiamo, invece di bere. Se tu ci pensi bene (ho fame o sete?) probabilmente la risposta sarò “ho sete”. Allora bevi così eviti di mangiare e ti depuri. Quindi dimagrisci.
2.Non mangiare fino a sentirti completamente sazio. Se ti sazi fino all’80% assumi in media 300 calorie in meno. E 300 calorie dopo 300 calorie, ne risparmi un bel po’. E dimagrisci.
3.Prediligi un abbigliamento comodo. Secondo uno studio dell’American Council on Exercise, vestirsi casual ti fa muovere meglio e ti fa venire più voglia di fare attività fisica. Se lo fai almeno una volta a settimana, bruci molte più calorie a fine anno. E dimagrisci.
4.Ok, la merenda, purché tu la consumi al momento giusto. Per esempio gli snack che consumi a metà mattina saranno bruciati senz’altro durante l’arco della giornata. Quelli consumati a metà pomeriggio no. Non significa che ci devi rinunciare, ma che devi prediligere la frutta alle merendine.
5.Schiaccia un pisolino appena puoi. Dormire è essenziale per mantenere il corretto funzionamento del metabolismo. Non è una notizia splendida per te che sei pigro?
6.Premiati. Ma prima pensa bene a quello che stai facendo. Secondo una ricerca, pubblicata sulla rivista Trends in Endocrinology and Metabolism, il piacere crea una sensazione di rilassamento e migliora il metabolismo. Mangiare pensando al piacere che quella cosa che mangiamo ci provoca, accende i nostri sensi e fa sì che noi assimiliamo meno calorie. Incredibile, ma vero.
Leggi anche: 10 cose che dovresti smettere di fare se vuoi dimagrire
Dimagrire in ufficio? Si può. Ecco come smaltire i chili di troppo stando seduti alla scrivania
10 cose che dovresti smettere di fare se vuoi dimagrire