1. Se avete il mal di denti, imbevete un po’ di cotone nella vodka e passatela sopra. Il dolore si attenuerà in pochissimo tempo.
2. I tuoi fiori si appassiscono troppo in fretta? Non sarà l’acqua, bensì la vodka a risolvere questo problema: bisogna aggiungere qualche goccia dell’alcolico all’acqua, che aiuta a rallentare l’invecchiamento delle piante interferendo nel loro processo di invecchiamento.
3. Per sbarazzarsi di forfora, mescolare due cucchiaini di rosmarino in un bicchiere di vodka. Lasciate stare per due giorni, filtrare il liquido, massaggiare il cuoio capelluto, e lasciare asciugare.
4. Spruzzatene un po’ sui vestiti scuri. In questo modo eviterete che perdano il loro colore. Nelle scarpe da ginnastica (e sui piedi) elimina i cattivi odori.
5. Avete problemi di pelle grassa e i punti neri sono un incubo? Imbevete un dischetto di ovatta con un po’ di vodka e passatelo sul viso. Questo distillato è un ottimo astringente.
6. Per pulire le finestre. In un contenitore spray mettete vodka e acqua in parti uguale e usate in mix per pulire i vetri. Il risultato sarà strepitoso.
7. Se vi siete bruciati con il ferro da stiro o con una pentola bollente non preoccupatevi. Mettete subito qualche goccia di vodka sulla scottatura e lasciate agire. L’alcol, evaporando, assorbirà il calore della pelle ustionata ed eviterà la comparsa delle fastidiose vesciche.
8. Se avete necessità di lasciare la casa per qualche giorno e non avete i ghiaccioli blu di plastica, potete tenere al fresco i vostri cibi in questo modo: riempi dei sacchetti di acqua e vodka in parti uguali e mettili in freezer. Lasciali per circa due o tre ore e mettili nella borsa frigo insieme agli alimenti.
9. Questo rimedio (il sacchetto di acqua e vodka) puoi utilizzarlo anche in caso di cadute, per rinfrescare la parte dolorante e alleviare il dolore.
10. Aggiungete un po’ di vodka al vostro shampoo, avrete una lozione perfetta che pulisce in profondità i capelli, stimola la crescita ed elimina la forfora.
11. Collutorio fai da te: mescola qualche goccia di vodka con un po’ d’acqua e qualche cucchiaino di cannella.
Prova la nuova “moda” assurda: 25 shot di vodka in un minuto. E per Umberto finisce così