Si sente subito, appena svegli che il corpo è un po’ appesantito, reduce dagli stravizi. Ma pian piano si rimetterà in sesto. Intanto, onde evitare diete drastiche che ti fanno solo venire più fame e ti fanno sentire più frustato, ecco 5 cose facili facili da fare per perdere peso in modo sano, solo accelerando il metabolismo. Ah, agire sul metabolismo la mattina è molto più semplice. E saggio.
(Continua a leggere dopo la foto)

1. Armati di buona volontà e inizia con un po’ di esercizio fisico. Quando si inizia la giornata con l’esercizio, si accelera il metabolismo, si bruciano più calorie e inconsapevolmente si fanno scelte più sane nell’arco della giornata. Per accelerare il metabolismo cerca di aumentare l’allenamento con sessioni intense di pochi minuti. Per esempio sali e scendi le scale. Se questi piccoli esercizi vengono aggiunti all’allenamento quotidiano, si bruciano più calorie e ci si sente meno stanchi. E si accelera parecchio il metabolismo il che significa dimagrire senza nemmeno accorgersi.
2. Allunga i muscoli. Dopo il tuo allenamento e prima di iniziare a lavorare. Allunga le braccia sopra la testa e ruotale a cerchio. Sgranchisci il collo e le spalle. Perché? Bruci calorie (poche) e allenti la tensione.
3. Mangia una mela al giorno. Perché aiuta a velocizzare il metabolismo: le mele sono infatti ricche di pectina, che ha grande richiamo sul metabolismo.
4. Bevi un frullato verde. Eccone uno perfetto: Centrifuga cavoli, semi di lino, acqua di cocco e la bevanda è pronta. Si tratta di un cocktail vitaminico che rigenera il corpo e aumenta il metabolismo.
5. Sorridi. Assurdo, dici? No. Avere un atteggiamento positivo rende più produttivi, meno stressati e aiuta a velocizzare il metabolismo.
Leggi anche: Bye-bye dieta: i chili di troppo si sconfiggono col metabolismo veloce. Ecco 10 segreti per attivarlo