Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sul mento ti compaiono spesso brufoli o punti neri? Ecco qual è il tuo problema (e perché faresti bene a non sottovalutarlo)

  • Salute


Sugar Face. Pelle pallida e spenta, volto con brufoli sparsi e rughe profonde: ecco i segni della Sugar Face. A questo c’è da aggiungere una pelle poco elastica, per colpa della glicazione, il processo tramite il quale le molecole di glucosio si aggregano al collagene. Cosa fare? Basta dimezzare il consumo di dolci, alimenti ricchi di zuccheri e frutta.

Dairy Face. Anche il lattosio non è un grande amico della pelle. Se hai occhiaie, borse sotto gli occhi, gonfiori e discromie, significa che mangi troppo formaggio o bevi troppo latte. O forse significa che sei intollerante. Se hai la pelle molto pallida e ti vengono sempre i brufoli sul mento, è bene farsi controllare da uno specialista. Anche in questo caso per migliorare l’aspetto della propria pelle la Talib consiglia di eliminare gli alimenti che contengono lattosio per almeno 3 settimane, per riequilibrare l’organismo.

Leggi anche: Bleah, i punti neri! Ma basta soffrire: con questa maschera (naturale e super economica) li elimini in un batter d’occhio

Pagine: 1 2 3

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure