Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scopri le gambe! Ma prima sgonfiale… 5 rimedi super per uno “stacco” memorabile

Quali rimedi naturali si possono utilizzare per migliorare la circolazione delle gambe? L’aiuto arriva dalla natura con la giusta alimentazione ed erbe che possono favorire lo sgonfiamento. Gambe stanche, pesanti e gonfie sono infatti un appuntamento fisso nella bella stagione. La soluzione sta in piccoli accorgimenti pratici e in alcuni rimedi naturali.

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Il fastidio della gambe gonfie è percepito molto di più in estate proprio perché è il calore il primo responsabile di questo problema: un ottimo rimedio è quindi quello di sottoporre gambe (e piedi) a bagni e docce freddi – se fate un pediluvio aggiungete qualche cubetto di ghiaccio – per riattivare la circolazione sanguigna e di conseguenza ridurre il gonfiore. La sera puoi aiutarti con infusi a base di tarassaco e betulla ma, l’alimento più indicato per contrastare la ritenzione idrica, è certamente la cipolla che, altamente diuretica, favorisce attraverso le urine l’espulsione delle tossine. Preparala lessata e cerca di mangiarla almeno tre volte la settimana: un vero e proprio toccasana!

Per continuare a leggere clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2 3 4 5

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure