Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Riconoscere i tumori, 6 segni particolari (anomali) cui prestare molta attenzione

  • Salute

 

Quali sono i possibili sintomi di un tumore che è bene non sottovalutare? Un tumore è una massa anomala di tessuto che si forma a causa di un’incontrollata proliferazione cellulare. Non esistono dei disturbi comuni a tutte le tipologie di tumore, ma è bene prestare attenzione a sintomi e segni particolari che possono indicare l’insorgenza di un cancro. Se si riscontrano fenomeni anomali e persistenti, è bene rivolgersi al medico di base per escludere la presenza di una patologia tumorale.

(Continua a leggere dopo la foto)


1)Perdita di peso immotivata. In genere chi perde peso senza una ragione, farebbe meglio a farsi controllare. In genere i tumori che portano a una improvvisa perdita di peso sono quelli a carico dell’apparato digerente.

2) Febbre. Altro sintomo ricorrente, specie dei tumori a carico del sistema immunitario. Se la febbre è costante e continua e non ha un motivo apparente, meglio farsi controllare.

3)Dolore in certe zone del corpo senza che ci sia stato un trauma o una lesione, può essere preoccupante. Mal di testa persistenti, fitte alla schiena importanti devono far mettere in allarme. Rivolgetevi al medico, in questo caso.

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure