Quali sono i possibili sintomi di un tumore che è bene non sottovalutare? Un tumore è una massa anomala di tessuto che si forma a causa di un’incontrollata proliferazione cellulare. Non esistono dei disturbi comuni a tutte le tipologie di tumore, ma è bene prestare attenzione a sintomi e segni particolari che possono indicare l’insorgenza di un cancro. Se si riscontrano fenomeni anomali e persistenti, è bene rivolgersi al medico di base per escludere la presenza di una patologia tumorale.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/01/tumor.jpg?x95137)
1)Perdita di peso immotivata. In genere chi perde peso senza una ragione, farebbe meglio a farsi controllare. In genere i tumori che portano a una improvvisa perdita di peso sono quelli a carico dell’apparato digerente.
2) Febbre. Altro sintomo ricorrente, specie dei tumori a carico del sistema immunitario. Se la febbre è costante e continua e non ha un motivo apparente, meglio farsi controllare.
3)Dolore in certe zone del corpo senza che ci sia stato un trauma o una lesione, può essere preoccupante. Mal di testa persistenti, fitte alla schiena importanti devono far mettere in allarme. Rivolgetevi al medico, in questo caso.