Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rassodare l’interno coscia a tempo record: 5 esercizi facili per dire addio (per sempre) alla pelle flaccida

  • Salute

Guardi con occhi pieni di nostalgia le fotomodelle che hanno un interno coscia sodo e scolpito e ti ricordi di quando lo avevi anche tu (a 18 anni)? Non piangerti addosso: hai tutto il tempo per rassodare le tue cosce per presentarti in spiaggia con un fisico spaziale. Bastano 10 minuti di esercizi al giorno, eccone 5 che fanno al caso tuo. Ah, ovviamente puoi farli a casa così non devi deprimerti in palestra.

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Stenditi sul fianco destro. Metti il braccio destro piegato sotto il collo, in modo da sostenere la testa.  La gamba sinistra rimane rilassata a terra, quella destra, invece, va piegata e sollevata staccandola dall’altra gamba espirando. Mantieni questa posizione sospesa per 5 secondi e poi torna, lentamente, nella posizione di riposo inspirando. Ripeti l’esercizio 3 volte e poi cambia fianco. Ripeti due volte la serie di esercizi prendendoti una pausa tra una serie e l’altra.

2. Sempre da sdraiata, ma stavolta supina e con le mani distese lungo i fianchi, alza le gambe fino a formare un angolo di 90° con il bacino. Ora divaricale lentamente e resta in posizione aperta per 2 secondi e poi, lentamente, richiudi le gambe, fino a toccare i piedi. Ripeti l’esercizio per 10 volte e, dopo 2 minuti, fatene altre 2 serie da 10 movimenti.

3. Per allungare i muscoli dell’interno coscia, stai supina, con le braccia lungo il corpo e le gambe tese. Piega la gamba destra a formare un angolo di 45° e portando il piede accanto al ginocchio sinistro. Resta in questa posizione per 1 minuto. Poi piega anche la gamba sinistra e, con entrambe le gambe piegate, resta ferma per un minuto spingendo con le mani le cosce a terra. A questo punto, stendi la gamba destra e rimani ancora un minuto con la gamba sinistra piegata. Stendi la gamba sinistra. Ripeti per 3 volte. 

4. Esercizio rubato alla danza classica dove l’interno coscia è davvero importante. In posizione eretta, apri le gambe con le punte dei piedi rivolte all’esterno. Tenendo il busto fermo e stringendo i glutei, scendi fino a che il bacino non raggiunge la linea delle cosce. Rimani così per 2 minuti e poi risali. Fai 2 serie da 10 piegamenti.

5. Squat. Parti da in piedi, con la schiena diritta, divarica le gambe, e tieni la punta dei piedi rivolta verso l’esterno. Con la schiena ben allineata, scendi verso il basso, piegando le gambe, e abbassati, fino a che le cosce non saranno parallele al suolo. 

Leggi anche: Obiettivo gambe sottili: 5 metodi per renderle snelle e affusolate in poco tempo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure