“Ho scoperto di avere un cancro grazie a Google”. Già, quello che per i medici era un semplice eczema in realtà si è rivelato essere un tumore. Annette Hall, una donna inglese di 41 anni, ha dichiarato di essere riuscita a individuare la sua malattia grazie al più famoso dei motori di ricerca. Visti i diversi precedenti in famiglia, come riporta The Sun, la donna ha iniziato a sospettare di avere un cancro alla pelle, viste quelle strane macchie.
Annette si è subito rivolta a un medico che le ha parlato di un semplice eczema. Ma visto che il problema non passava ha iniziato a chiedere altri pareri: tutti concordi che si trattasse di un innocuo sfogo. Poi la ricerca, rivelatrice, su Google. A quel punto si è rivolta Royal Berkshire Hospital dove il dermatologo ha deciso di procedere con una biopsia che ha confermato il tumore. “Mi sono sentita arrabbiata e frustrata”, dice Annette ai media britannici. “Mi sono resa conto che non avevo ricevuto le giuste attenzioni dai medici che avevo consultato”, polemizza. E annuncia battaglia legale.
Ti potrebbe interessare anche: “Ho mal di stomaco” i medici minimizzano, lei cerca i sintomi su Google e scopre di avere un cancro
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2014/12/cancro-ret.jpg?x87950)