L’anno nuovo è iniziato e vorresti qualcosa di nuovo nella tua vita? Scommetto che hai subito pensato ai capelli. Certo, cambiare look dà un bello slancio e aiuta a ripartire alla grande. Questo accade, però, se il risultato finale è soddisfacente. Metti che vai dal parrucchiere, lui taglia i tuoi capelli e poi non ti piaci… Una tragedia, si sa. Che abbiamo vissuto tutte. Come evitarla? Ricordando le 5 cose fondamentali da sapere prima di decidere di darci un taglio.
(Continua a leggere dopo la foto)

1)Considera l’importanza della forma del tuo viso. Quadrato? Ovale? Tondo? A forma di cuore? Ogni forma del viso vuole un certo taglio di capelli. L’effetto finale deve essere “ovale”. Fatti consigliare dal tuo parrucchiere ed evita di andare da lui con la foto di un determinato taglio che vorresti. Può darsi che non sia armonico per te.
2)Vuoi i capelli come qualche star? Sii realistica. Se vuoi i capelli come quelli di Rihanna ma i tuoi capelli sono fini e lisci, è piuttosto difficile.. Prendi come esempio qualcuna che abbia i capelli simili ai tuoi.
3)Tieni conto dello stile di vita che conduci. Se sei una sempre di corsa, opta per tagli che non richiedano particolare cure o attenzioni giornaliere. Se invece quella mezz’ora per i capelli, la trovi, allora puoi anche optare per tagli alla Gisele.
4)Quando vai dal parrucchiere (magari illusa che la tua testa possa cambiare del tutto) esigi la verità: cosa posso aspettarmi esattamente da questo trattamento o da questo taglio?
5)Pensaci bene: sei davvero sicura che vuoi tagliarti i capelli? E che non te ne pentirai? Sei pronta se sei convinta di tagliarli la mattina quando ti svegli e la sera quando vai a dormire.
Leggi anche: La chioma perfetta? Esiste. Ecco come averla in 9 mosse (e tanta costanza)
Come avere una chioma folta, splendente e giovane in 6 mosse (facili da mettere in pratica)