Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Peli sul mento, baffetti e peli incarniti: possono rappresentare un vero e proprio problema estetico, ma c’è una soluzione. Ecco gli ingredienti che ti aiutano a ”combattere” l’odiosa ricrescita. La tua pelle sarà liscia più a lungo

 

Il corpo umano è quasi completamente ricoperto di peli, più o meno visibili, che soprattutto nel caso specifico della donna, possono rappresentare un vero e proprio problema estetico, occorre pertanto depilarsi. Esistono varie metodologie di depilazione, più o meno invasive, a seconda di quella prescelta la ricrescita è più o meno lenta e inevitabile, è possibile però rallentare il tempo che trascorre tra una depilazione e l’altra. Il pelo origina dal follicolo pilifero, che si trova nel derma. Ogni follicolo è associato a una ghiandola produttrice di sebo (sebacea); follicolo e ghiandola formano l’unità pilo-sebacea. A livello cutaneo, correlata all’unità pilo-sebacea, esiste la  5-alfa-reduttasi, che è un enzima che converte il testosterone nella sua forma attiva, il diidrotestosterone. La depilazione permanente o mediante luce pulsata consente i poche sedute di eliminare quasi completamente il problema dei peli superflui, è quindi particolarmente consigliata a chi ha problemi molto evidenti di peluria, magari in zone particolarmente antiestetiche. (Continua a leggere dopo la foto)


Il costo è abbastanza elevato e, per questo motivo, molte donne sono sempre alla ricerca di metodi alternativi ed economici per rallentare la crescita dei peli.

2. Provate composti a base di curcuma. La curcuma è uno dei più efficaci metodi naturali per rallentare la crescita dei peli: è particolarmente efficace se unita con sale o farina di ceci o aloe vera, applicando il tutto sulle gambe per almeno un mese di seguito.

(Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

3. Olio di papaia. L’azione della papaina interviene sulle cellule del bulbo pilifero e rallenta la proliferazione del pelo quindi applicate questo olio dopo ogni ceretta.

4. Prodotti chimici. In commercio esistono alcune creme che promettono di ritardare la crescita se applicate con costanza: una è Veet Ritardante Ricrescita (5,29 euro), una lozione idratante che elimina la sensazione del pelo pungente e un’altra è Epil Stop di Bottega Verde (17,99 euro), uno spray post depilazione agli oli essenziali di rosmarino ed eucalipto che promette di ritardare la crescita anche fino all’80%.

Basta cellulite sul lato b. Con questo ingrediente (che può essere usato in decine di altri modi) dici addio alla buccia d’arancia. E la tua pelle ringrazia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure