Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Passi le giornate in palestra ma non vedi i risultati? Perché fai questi 6 errori

  • Salute

Passi tantissime ore in palestra ma non riesci a vedere alcun risultato? Spesso si tratta di un allenamento sbagliato o di qualche stravizio a tavola. La rivista Woman’s Healt spiega perché, nonostante gli sforzi, l’ago della bilancia resta sempre lì.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

1. Fai sempre le stesse cose. Che sia corsa, palestra o zumba, ogni tanto è utile cambiare allenamento. Il corpo reagisce in maniera diversa e potrai notare i cambiamenti.

2. Non provi a raggiungere il limite. Rinforzare l’allenamento è necessario per modificare le abitudini del corpo.

3. Dopo la palestra, ti dai alla pazza gioia a tavola. Non c’è modo migliore per non perdere peso. Mangiare è importante ma è necessario non esagerare con le calorie. 4. Forse sei troppo stanco. O stressato. Questi due sintomi sono spesso correlati alla difficoltà di perdere peso.

5. Quando non sei in palestra sei il re dei pigri. Prova non prendere l’ascensore o a sostituire la bicicletta all’auto per andare al lavoro: l’attività fisica deve essere misurata e costante.

6. Sei troppo severo con te stesso – Sei davvero sicuro che i risultati non si vedano? O magari hai sostituito la massa grassa con degli ottimi muscoli, senza quasi accorgertene.

Potrebbe anche interessarti:

Datemi una pancia piatta! 11 modi per ottenerla (senza passare un minuto in palestra)

Diamoci una mossa, 10 consigli per sconfiggere la pigrizia e tornare in palestra


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure