In tanti storcono il naso, ma se ne parla sempre di più e, soprattutto sotto sotto intriga moltissimo. La richiesta da parte del partner di poter leccare o di farsi leccare l’ano sembra piuttosto strana, ma invece, una volta fatti calare i tabù, si rivela una estremamente eccitante. Infatti, per chi ha avuto il piacere di sperimentare questa pratica, le sensazioni e gli orgasmi sono stati a dir poco amplificati. Il rimming, o anilingus, è appunto l’insieme delle pratiche volte a stimolare con la bocca e con la lingua l’ano e in generale la zona perianale. Il nome inglese rimming deriva dal verbo inglese to rim (cerchiare), mentre anilingus è la fusione tra le voci latine anus (ano) e lingere (leccare). Vi state chiedendo come si fa? Innanzitutto, bisogna precisare che entrambi i sessi possono ricevere e provare molto piacere con un rimming, in quanto l’ano è ricco di terminazioni nervose simili a quelle contenute nei genitali e nelle zone erogene e se stimolato a dovere vi farà provare un piacere estremamente forte. (Continua a leggere dopo la foto)
Iniziamo a parlare della posizione corretta: quella più utilizzata da chi riceve l’anilingus è la posizione “doggy style”, mentre chi lo effettua sta dietro. Un’altra posizione è il face sitting, con la persona che riceve il rimming seduta sul viso di colui che lo effettua. Essendo una pratica di sesso orale, l’ano e la zona circostante vengono stimolati con alcuni movimenti delle labbra e della lingua, e spesso si ha contemporaneamente la masturbazione dei genitali. Grazie alla stimolazione, l’ano si dilata, e a volte la lingua viene inserita fin dentro lo sfintere. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Il rimming viene utilizzato anche come preliminare del sesso anale, poiché lo rende più semplice e agevola moltissimo la penetrazione. Per chi invece si sta domandando se ci sono rischi per la salute, ecco a cosa dovete stare attenti. Essendoci virus e batteri all’interno del retto, con il rimming si potrebbero contrarre alcune malattie infettive. Dunque, è necessario prepararsi con un’accurata igiene intima, magari con un sapone antibatterico, cercando di detergere anche lo sfintere. Per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili, il rischio di contagio è assente, a meno che, ovviamente, non ci siano perdite di sangue da parte di entrambi.
Ti potrebbe interessare anche: “Sesso anale, ma anche sesso a tre e con il vibratore”. Sono sposati da 28 anni e lui si è concesso qualche svago di troppo. Lei per tutta risposta reagisce così e la replica del marito… veramente tremenda