Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non riesci a dormire? 4 trucchi per condividere il letto con lui che russa e ti ruba le coperte

Lo stress e le preoccupazioni non aiutano riposare persino quando si dorme da sole,  ma se finite per dormire con un trattore che ti ruba le coperte, scordatevi la parola sonno e preparatevi alle occhiaie il giorno dopo. Se vi può consolare, non siete le uniche. Pensate che il 25% delle coppie ha problemi di deprivazione del sonno. Le soluzioni? Alcuni dormono in letti separati, altri soffrono in silenzio. Esistono, però, rimedi alternativi per non dover rinunciare all’intimità e dormire serenamente, risolvendo tutti i problemi che avete al letto con lui.

(Continua a leggere dopo la foto…)


Il tuo partner russa 

Rassegnati, è un problema che peggiora di volta in volta con l’età, ma qualcosa per limitarlo si può fare: ridurre la quantità di alcol e fumo nella fascia serale. Esistono, inoltre, delle cliniche del sonno specializzate nel risolvere questo tipo di situazioni, sono più efficaci di uno psicologo di coppia e ti cambieranno la vita. 

Ti ruba le coperte 

Vi ruba le coperte poi addirittura vi accusa di essere ladra? Vi basta aumentare la temperatura della stanza per fargli passare la voglia di arrotolarsi nel piumone come un involtino. Non funziona? Potete usare la soluzione alla “tedesca”, dormite in due piumini separati così ognuno troverà il calore che cerca senza privarne l’altro.

Avete orari differenti 

Per questo non c’è una vera e propria soluzione, solo compromessi. Vi sveglia nel bel mezzo della notte per andare al lavoro? Invitalo a spogliarsi in un’altra stanza o a stare attento a non fare troppo rumore. Assicurati, poi, di chiudere le porte e prepara il giorno prima le cose che ti servono, dal phon alla scelta dei vestiti. L’importante, in ogni caso, è venirsi incontro.

Luce accesa, luce spenta 

Il dramma di tutte le lettrici che sono costrette a non leggere per non infastidire il proprio uomo con la luce dell’abat-jour ( però poi magari lui non si stacca un attimo dal suo ipad neppure in piena notte). L’unica soluzione? La mascherina da sonno, gadget utile quanto sottovalutato, acquistabile per pochi euro, vi aiuterà a mantenere illuminato il vostro rapporto.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure