Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non morire di fame durante la dieta, ecco la spezia che ti fa sentire sazia (e ti fa dimagrire)

  • Salute

 

Bella, la primavera! C’è un solo piccolo particolare: con la primavera si iniziano a scoprire le gambe e tutte le ciccie vengono a galla. La soluzione? Come al solito, attività fisica, tanta acqua e, ahinoi, la dieta. Non è che noi non vogliamo farla, la dieta, ma è davvero un incubo per un motivo: la fame. Perché quei pranzi e quelle cene dietetiche ti lasciano sempre con la sensazione di non avere la pancia piena. Ma…

(Continua a leggere dopo la foto)


Ma c’è una soluzione ed è lo zafferano. Estratto dalla pianta Crocus sativus, lo zafferano è una spezia che ha un enorme potere saziante. Il potere in questione è stato dimostrato da un gruppo di studiosi francesi, come racconta Frédéric Saldmann nel libro “La vostra migliore medicina siete voi!”. Lo studio è stato condotto su 60 donne divise in due gruppi: al primo veniva data un’integrazione di zafferano mentre all’altro un placebo. Risultati: chi ha mangiato lo zafferano è riuscito a controllare meglio i fattori che provocano l’aumento di peso perché si saziavano prima. Beh, cosa aspetti a inserirlo nella tua dieta quotidiana?

Leggi anche: Ecco perché non dimagrisci: 3 insospettabili abitudini che rallentano il metabolismo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure